Fidc Pistoia risponde all'Arci Caccia su questione Atc


mercoledì 12 luglio 2017
    

Abbiamo letto con attenzione il comunicato stampa che l’Arci Caccia provinciale ha dedicato al problema dell’Atc pistoiese. Anche con questo, ma il nostro comportamento è sempre stato improntato alla massima condivisione e spirito di collaborazione, speriamo di tranquillizzare gli estensori dello stesso sul fatto che Federcaccia dedica sempre la massima attenzione a quanto pensano e fanno le altre Associazioni, dal momento che rappresentare da soli l’85% dei cacciatori sul territorio provinciale viene vissuto non con vuota vanagloria, ma con grande senso di responsabilità.

Siamo anche lieti di leggere che Arci Caccia vigilerà con attenzione sull’operato del prossimo Comitato di Gestione, in cui la responsabilità della rappresentanza dei cacciatori della provincia ricadrà interamente su Federcaccia non per poco chiare combine politiche o per chi sa mai quale accordo di altro tipo, ma semplicemente perché così stabiliscono le regole. Non fatte da noi, ma dalla Regione. E anche rispettarle fa parte del gioco.

Ci permettiamo però a questo punto di far presente ad Arci Caccia che analoga attenzione e preoccupazione sulle sorti dell’Atc e del suo funzionamento, assolutamente condivisibili, potevano essere espresse quando un anno fa il suo rappresentante si è dimesso dall’allora Comitato di Gestione.

Così come ci sembra giusto suggerire di applicare attenzione sulle cause che impediscono a un nuovo Comitato di insediarsi e che certo non possono essere a noi attribuite.

Qualche domanda ad esempio se la potrebbe porre sull’assenza protratta del rappresentante della Cia, Sandro Orlandini, che da tempo diserta con motivazioni varie le riunioni e che ha comunicato sarà assente fino al 30 luglio, rendendo di fatto impossibile agli agricoltori – da lui rappresentati o meno – aprire le istruttorie per la quantificazione dei danni e il pagamento degli stessi.

Per quanto riguarda programmi e progetti di gestione del territorio ci sentiamo infine di rassicurare l’Arci Caccia che se avrà “buone idee” saranno ascoltate e valutate. Altrimenti non si preoccupi. Continueremo lo stesso a gestire ambiente, territorio e fauna con la cura e l’attenzione che abbiamo sempre posto.
(Federcaccia Pistoia)
 
 
 

 


1 commenti finora...

Re:Fidc Pistoia risponde all'Arci Caccia su questione Atc

Continueremo lo stesso a gestire ambiente, territorio e fauna con la cura e l’attenzione che abbiamo sempre posto. (Federcaccia Pistoia)Ecco spiegato perché siamo arrivati a questo scempio di ambiente, territorio oltre il 50% interdetto alla caccia, la caccia nel suo insieme e leggi capestro. Grandiosi

da Vergogna nulla, come sempre 12/07/2017 17.31