Lombardia. Regione rettifica i quiz per esami licenza di caccia


mercoledì 5 luglio 2017
    

Rispetto agli scorsi anni gli esami per ottenere la licenza di caccia in Lombardia non sono ancora cominciati quest’anno. Oltre alle lungaggini burocratiche i motivi di questo ritardo sono da ricercarsi nella stesura dei quiz. La Regione, infatti, aveva preparato nuove domande su cui i partecipanti ai corsi di preparazione per ottenere la licenza di caccia si sono preparati, tuttavia dopo un'attenta analisi dei quiz è emerso che molte domande erano errate, formulate in un modo non opportuno o con risposte non corrette.

Pertanto la Regione Lombardia è intervenuta con un decreto – n.7101del 15 giugno 2017 – in cui è stato riconosciuto l’errore commesso, dichiarando che erano stati inclusi “alcuni quiz con risposte errate o incomplete”. Una serie di domande e le rispettive soluzioni sono quindi state eliminate definitivamente dai quiz e il testo del precedente decreto è stato rettificato.

Consulta in allegato il testo del decreto n° 7101 e l'elenco dei quiz cancellati stilato dalla FIdC.


5 commenti finora...

Re:Lombardia. Regione rettifica i quiz per esami licenza di caccia

Vecchio Cedro è dal lontano 1970 che si fanno i quiz, devo dire che essere formati è meglio. almeno possiamo controbattere con preparazione i nostri nemici.

da Il Nibbio 07/07/2017 17.59

Re:Lombardia. Regione rettifica i quiz per esami licenza di caccia

diventare Cacciatore compilando dei quiz ... che tristezza.

da vecchio cedro 06/07/2017 9.30

Re:Lombardia. Regione rettifica i quiz per esami licenza di caccia

Noto con piacere che anche in Regione Lombardia,in quanto ai fenomeni non mancano. La grande fidc anche questa volta è stata superata da altri!!!

da Fucino Cane 05/07/2017 23.00

Re:Lombardia. Regione rettifica i quiz per esami licenza di caccia

regione lombardia e'l'ultima comica sono degli incompetenti DILETTANTI ALLO SBARAGLIO

da GIOVANNI BS 05/07/2017 18.39

Re:Lombardia. Regione rettifica i quiz per esami licenza di caccia

Sebbene sia stati rettificati, nei nuovi quiz vi sono ancora alcuni di questi che sono errati,altri invece sono posti male,del fatto n è stata portata a conoscenza dall'ITALCACCIA di Como, nella persona del presidente provinciale, la dirigente dell'ufficio caccia della Regione Lombardia, dottoressa Anna Bonomo, con lettera datata 19 Giugno 2017, giorno dell'uscita dei quiz sul BURL, n° 25, del 19.06.con il numero del quiz sbagliato e la materia trattata,il 29 Giugno in una sessione d'esami all'UTR Insubria di Como, i quiz non erano ancora stati corretti.

da Ferdinando Ratti presidente interprovinciale Italcaccia Como-Lecco 05/07/2017 16.18