Bracconaggio? La caccia legale è parte della soluzione


giovedì 29 giugno 2017
    

Si è tenuta lo scorso 27 giugno a Bruxelles la conferenza "Prospettive sul bracconaggio: il ruolo dei cacciatori", organizzata dall'Intergruppo Biodiversità caccia e ruralità e dalla FACE. A presiedere l'evento c'era il presidente dell'intergruppo, Karl Heinz Florenz, che ha parlato dell'importanza di coinvolgere i cacciatori nelle attività di vigilanza, comunicazione e sensibilizzazione, evidenziando la necessità di tener ben distinte le pratiche illegali dall'uso sostenibile di specie selvatiche.
Anche gli altri interventi hanno più o meno ribadito questo punto. Presente anche il tecnico Fidc Michele Sorrenti, che ha parlato degli sforzi italiani e del bacino del Mediterraneo per combattere i prelievi illegali.
 
In generale è stato riconosciuto il prezioso ruolo delle comunità di cacciatori nel promuovere e incoraggiare Il rispetto della legge e la necessità di continuare ad adottare una politica di tolleranza zero nei confronti delle uccisioni illegali. E in particolare che la caccia è parte della soluzione per sradicare il bracconaggio, attraverso una maggiore applicazione della legge, iniziative di sensibilizzazione e di educazione.


3 commenti finora...

Re:Bracconaggio? La caccia legale è parte della soluzione

x le regole me le faccio io,Bracconiere per necessità magari si: Piromane mai e poi mai,sarebbe come evirarsi per fare un dispetto alla moglie.

da Fucino Cane 02/07/2017 17.53

Re:Bracconaggio? La caccia legale è parte della soluzione

Ci sono tre tipologie di bracconaggio:quello per necessità ormai in via di estinzione;quello dovuto a personaggi che per loro natura sono portati a non rispettare le regole perchè da questo traggono grande soddisfazione e questo non si debellerà mai;quello causato da leggi e regolamenti assurdi, partoriti da incapaci che pur non avendo alcun merito sono stati messi in posizioni di comando perchè comunque bisognava garantirgli uno stipendio.Quest'ultima tipologia di bracconaggio potrebbe essere debellata, ma dubito che qualcuno si prenda la briga di intervenire.

da Frank 44 01/07/2017 22.29

Re:Bracconaggio? La caccia legale è parte della soluzione

sorrenti " the fenomeno" spiegagli che se continuano a rompere le palle con questi calendari diventiamo tutti bracconieri e pure piromani

da le regole me le faccio da solo 30/06/2017 7.59