In Puglia prosegue l'iter della nuova legge sulla caccia


mercoledì 21 giugno 2017
    

Prosegue iter legge regionale sulla caccia in PugliaAl Consiglio regionale della Puglia entra nel vivo l’esame del disegno di legge sulla caccia. Come riferisce una nota ufficiale, nel corso della seduta congiunta delle commissioni II e IV, presieduta da Cosimo Borraccino e Donato Pentassuglia, sono stati approvati a maggioranza, con l’astensione dei consiglieri del M5S, altri sei articoli del provvedimento dell’assessore Leo di Gioia, emendati in parte su proposta del consigliere del M5S Gianluca Bozzetti.

La proposta di legge dei consiglieri Pentassuglia e Gatta, depositata in Commissione sullo stesso argomento, continua ad essere considerata come contributo emendativo al testo del governo regionale. Nell’articolato approvato durante i lavori odierni, sono contenuti i riferimenti alla istituzione e composizione del Comitato tecnico regionale faunistico-venatorio ed alla struttura tecnica regionale, che è l’Osservatorio faunistico regionale con sede a Bitetto, in cui opera il Centro recupero regionale della fauna selvatica in difficoltà.

E’ stato poi approvato- si legge ancora nel comunicato della Regione -  l’articolo di particolare importanza per il testo di legge che intende riformare integralmente la legge 27 del 1998, recependo la disciplina nazionale e le direttive comunitarie. Nello specifico, si tratta della Pianificazione faunistico-venatoria regionale finalizzata alla conservazione delle effettive capacità riproduttive della loro popolazione ed al conseguimento delle densità ottimali e loro conservazione, mediante la riqualificazione delle risorse ambientali e la regolamentazione del prelievo venatorio. 


4 commenti finora...

Re:In Puglia prosegue l'iter della nuova legge sulla caccia

arriva il cetriolo........pugliesi,

da tenete le chiappe strette e ringraziate pd e 5 stalle 21/06/2017 13.57

Re:In Puglia prosegue l'iter della nuova legge sulla caccia

Emendamenti chiesti dal M5S ??????????? BUONANOTTE CACCIA, ED ADDIO!!!!!!

da Il Nibbio 21/06/2017 11.16

Re:In Puglia prosegue l'iter della nuova legge sulla caccia

Quindi come al solito... un sacco di parole al vento... stringi e stringi non si capisce un ca..o... quindi il nulla

da ostuni 81 21/06/2017 10.14

Re:In Puglia prosegue l'iter della nuova legge sulla caccia

Quindi?

da Moreno 21/06/2017 9.27