Atc Grosseto: Chiesta la modifica delle regole per la caccia di selezione


mercoledì 14 giugno 2017
    

CCT: i vincoli informatici sono un danno per la gestione

"Siamo dalla parte dell'innovazione e delle tecnologie ma se, per tutti, l'obiettivo è il risultato gestionale occorre avere sempre a riferimento la realtà, il territorio e il corpo sociale. In questo contesto sono da modificare le nuove regole imposte dall'Atc per lo svolgimento della caccia di selezione": è quanto sostiene, in un comunicato, la CCT (Confederazione Cacciatori Toscani, composta da Federcaccia, ANUU e ARCT/Associazione Regionale Cacciatori Toscani) a seguito delle modifiche introdotte dall'ATC di Grosseto.

"Così si rischia di fare solo dei danni - proseguono all'unisono Monaci, Capitini e Rustici per conto di Federcaccia, Anuu e Arct aderenti alla CCT - e non possiamo immaginare che le scelte tecniche, seppur condizionate dall'esigenza di contenere i costi dell'ATC, non abbiano tenuto conto dell'elevata età media dei cacciatori e della difficoltà per molti di loro di utilizzare lo strumento informatico. Per di più non si tratta di una operazione una tantum ma si è sostituito completamente, e per più occasioni, il mezzo cartaceo con lo strumento digitale. Appare evidentemente una provocazione che risente dell'assenza di un indirizzo politico da parte del comitato di gestione dell'Atc, al quale, in via esclusiva, competono le decisioni previo il rispetto delle norme regionali e nazionali". 

"Non va mai dimenticato che i cacciatori di selezione assolvono ad un compito di interesse generale legato alla buona gestione del patrimonio faunistico ed il compito delle istituzioni è quello di metterli nelle condizioni di svolgere al meglio l'attività che svolgono. Di contro dobbiamo registrare da parte dell'Atc passi azzardati e non concertati che partano dalla mancata stampa ed invio a tutti i cacciatori dei bollettini per l'accesso all'Atc fino ad arrivare agli attuali vincoli digitali".

"Chiediamo dunque - conclude la CCT - che vengano, con urgenza ed equilibrio, modificate queste impostazioni anche per rispetto a chi, come i cacciatori, sostengono economicamente, ed anche con sacrificio, l'attività dell'ATC". 
 
 

Per la CCT: Federcaccia, ANUU, ARCT


3 commenti finora...

Re:Atc Grosseto: Chiesta la modifica delle regole per la caccia di selezione

Il nuovo spaventa sempre qualcuno...al contrario della CCT apprezzo lo "sforzo" innovativo dell'ufficio A.T.C Grosseto per snellire la metodica della selezione. Appartengo alla categoria "anziani" (51 licenze di caccia) e trovo praticabile questa ultima innovazione di funzione razionale. Gli ultra "anziani"devono comunque essere seguiti con soddisfazione dignitosa, senza impedire l'evoluzione mediatica. Con rispetto, Renato

da Renato 16/06/2017 12.39

Re:Atc Grosseto: Chiesta la modifica delle regole per la caccia di selezione

L'unico problema all'ATC è la vs. inutile e dannosa presenza ,2 anni buttati al vento per le vs. guerre instestine e di potere . Avevate concordato tutto a tavolino salvo il fatto che chi avete messo come presidente è una persona libera e di sani principi,non è sceso ai vs. giochini di potere ,per cui oltre alla inutile presenza dei vs. componenti/commissari avete giocato fino adesso alla tanto peggio tanto meglio senza pensare al danno creato ai cacciatori e alla gestione della caccia in provincia di Grosseto. Mettetivi il cuore in pace ,rappresentate certo molti e onesti cacciatori la fortuna vuole che non sanno cosa voi fate nell'ATC Grosseto .E per finire credo dobbiate anche vergognarvi per quanto scritto nell'ATC Grosseto avete la vicepresidenza la segreteria più un rappresentante degli agricoltori con la vs. tessera ,lavatevi i panni sporchi in casa e fate il vs. dovere lasciate stare a chi in Atc lavora .

da Gigio 15/06/2017 15.54

Re:Atc Grosseto: Chiesta la modifica delle regole per la caccia di selezione

ma guarda un pò da chi viene la predica. Se la cantano e se la suonano da soli. La famigerata CCT (compreso i fuorisciti ARCI) e i loro rappresentati compreso URCA presenti nel comitato hanno approvato la delibera che prevedeva che i bollettini non fossero inviati ma bensi che ogni contribuente/cacciatore se lo stampasse da solo.Anche per la caccia di selezione stessa storia. BENISSIMO SE LA CONTANO E SE LA SUONANO.

da MARTUFONI 15/06/2017 15.47