Friuli: Caccia, Panontin: no cancellazioni riserve e distretti venatori


giovedì 11 maggio 2017
    

Paolo Panontin"Nessuna cancellazione delle riserve e dei distretti venatori sarà prevista dalla prossima riforma regionale sulla caccia". E' quanto afferma in una nota ufficiale della Regione l'assessore regionale alla Caccia del Friuli Venezia Giulia, Paolo Panontin, il quale sul tema ha precisato che, nella fase attuale, si sta lavorando su una bozza del disegno di legge che è stata sottoposta all'attenzione di più categorie di portatori di interesse, ciascuno dei quali ha espresso le proprie osservazioni in merito.

All'interno di questo iter la discussione principale è imperniata sulla governance che deve garantire il rispetto di quanto espresso dalla Corte Costituzionale: la garanzia della rappresentatività delle categorie sociali individuate dalla legge nazionale nella gestione faunistico-venatoria.

"Nelle varie tappe di questo confronto - ha sottolineato Panontin - un punto fermo è sempre rimasto l'assetto territoriale basato sul sistema riservistico. Pertanto - ha concluso - è completamente destituita di fondamento qualsiasi ipotesi di una futura cancellazione delle riserve di caccia e dei distretti venatori nella nostra regione".


2 commenti finora...

Re:Friuli: Caccia, Panontin: no cancellazioni riserve e distretti venatori

Innanzitutto quella bozza non l'ha vista nessun portatore di interesse perchè è secretata. In secondo luogo non si cancelleranno le riserve e nemmeno i distretti, quindi si creerà un nuovo istituto oltre a questi. Come se non ce ne fossero già troppi così. EL TACON PIES DAL BUS!!! FATEVI DA PARTE!

da orgoglio gay 11/05/2017 19.00

Re:Friuli: Caccia, Panontin: no cancellazioni riserve e distretti venatori

Io mi chiedo, quando aboliranno le regioni a statuto speciale???? fine dei previlegi fiscali e non!!!

da Fucino Cane 11/05/2017 17.41