Ancora polemiche in Toscana. Arcicaccia "Per noi il lavoro unitario continua"


martedì 9 maggio 2017
    

“In Toscana, la FIdC ha preso la gestione del Logo della CCT” evidenzia un comunicato dell'Arcicaccia, ultima puntata nella serie di polemiche tra associazioni venatorie in Toscana. Secondo l'associazione nazionale guidata da Sorrentino, la Federcaccia sarebbe colpevole di “mettere le associazioni venatorie l'una contro l'altra con comunicati autoreferenziali”.

Ma nonostante questi attriti, come si legge nella nota Arci, "il lavoro unitario continua”. “L’Arcicaccia - spiega il comunicato - è protagonista insieme alle Associazioni che, con coerenza e convincimento operano per rapporti unitari. Così facciamo anche in Toscana. Anche in questa regione la Fenaveri esiste per i nostri soci, così come per quelli della Fidc, dell’Anuu Migratoristi e dell’Enalcaccia. Queste associazioni trasferiscono, anche per i toscani, 50 centesimi di adesione alla Federazione Unitaria, della quale la Fidc esprime il Presidente Nazionale, rappresentativo per l’Italia nella sua interezza”.

Secondo Arcicaccia la Federcaccia toscana avrebbe anteposto i propri interessi a quelli della Federazione,  avendo discusso nel proprio consiglio nazionale di legittimare un contenitore associativo per dare ai transfughi (dell'Arcicaccia) l'approdo di una polizza a prezzo vantaggioso. “Noi attendiamo fiduciosi risposte alle nostre proposte di modifica dello statuto della CCT. Attendiamo anche il chiarimento dei rapporti fiduciari tra dirigenti CCT e quelli delle Associazioni Venatorie aderenti, che negli anni trascorsi non hanno risolto il tema dei rapporti economici interni, delle compensazioni e di quant’altro a partire dal 2015. Dirigenti e assemblea sui quali ricadono le responsabilità dei rapporti fiduciari non risolti fin dal 2015. Intanto FIdC discute di traghettamenti e di polizze. Sembrano più temi commerciali che problematiche legate all’unità e al rispetto necessario tra le Associazioni Venatorie" scrive polemicamente l'Arci.

Chiude la nota: "Di queste ed altre ansie, il Presidente Nazionale della FIdC e della FENAVERI, ci aggiornerà a Caccia Village a Bastia Umbra, laddove, finalmente, sembra si riunirà la Presidenza Nazionale della FENAVERI. Vi terremo tutti informati".


6 commenti finora...

Re:Ancora polemiche in Toscana. Arcicaccia "Per noi il lavoro unitario continua"

Lino, con una differenza che i cavalieri erano singoli e quindi va bene l'uno vale uno. Purtroppo in democrazia le cose vanno diversamente: uno vale uno, e uno non vale cento.

da Lorenzo 09/05/2017 15.08

Re:Ancora polemiche in Toscana. Arcicaccia "Per noi il lavoro unitario continua"

il più pulito ha la rogna.

da Mariuccio 09/05/2017 14.22

Re:Ancora polemiche in Toscana. Arcicaccia "Per noi il lavoro unitario continua"

Ai ragione Lorenzo come ho già fatto io essendo piemontese, Arcicaccia è tutta un equivoco in tutti i sensi.

da Lino 09/05/2017 13.29

Re:Ancora polemiche in Toscana. Arcicaccia "Per noi il lavoro unitario continua"

Re Artù alla nell salone dove convocava tutti i cavalieri del suo regno, esisteva un tavolo rotondo, dove ogni cavaliere seduto, aveva gli stessi diritti di voto e di parola. Quando la fidc capirà la funzione della tavola rotonda di Re Artù, forse le cose cambieranno in meglio.

da Il Nibbio 09/05/2017 13.18

Re:Ancora polemiche in Toscana. Arcicaccia "Per noi il lavoro unitario continua"

L'Arcicaccia è quella che in Piemonte continua ad applaudire la Regione che chiude specie cacciabili nel resto d'Italia e continua a restringere il calendario? Ah... adesso capisco perchè tanti arcicaccini toscani stanno cercando un'altra associazione.

da Lorenzo 09/05/2017 9.59

Re:Ancora polemiche in Toscana. Arcicaccia "Per noi il lavoro unitario continua"

E come risulta dai numeri, è la solita Federcaccia a pagare per tutti. Poi, visto che all'Arcicaccia ci tengono, ci facciano sapere, stimolando chi costudisce la borsa, ci facciano sapere cosa ne fanno di questi soldi che finiscono nella cassa comune. Non per niente, ma anche solamente per rassicurarci un po' che questi 0,50 centesimi possano fruttare qualcosa. Fino ad oggi, dalle attività di gente come quella dell'Arcicaccia grandi soddisfazioni non ne abbiamo percepite.

da Renzo Rugani 09/05/2017 8.26