Dopo due anni la Regione rinnova le Commissioni d'esame in Campania


mercoledì 5 aprile 2017
    

A comunicarlo, come già fatto nelle scorse settimane da alcune associazioni venatorie, è Fillippo Venditti, incaricato Presidente dalla Regione per la Commissione di Benevento e Provincia. Lo affiancheranno gli altri membri effettivi Carmelo Di Meo  (Zoologia applicata alla caccia),  Maurizio Ricciardi  (armi e munizioni), Antonio Fucci (norme di pronto soccorso),  Serino Cesare (tutela della natura),  Giampiero De Lucia (legislazione venatoria) e il segretario Giuseppe Porcaro.

La prima seduta di esami il 7 aprile p.v. alle ore 15:30 presso l’aula appositamente individuata dal servizio terriroriale provinciale della Regione Campnaia in Via Gramazio, 4 a Benevento. Per quanto riguarda il calendario d’esami e tutte le procedute, la Regione Campania ha predisposto nell’apposito sito istituzionale dedicato alla caccia (www.campaniacaccia.it) tutte le info utili:  test di verifica, schede riconoscimento fauna selvatica,  normativa di riferimento, calendario esami per tutte le province della Campania, etc. etc. etc…

In sintesi le nuove procedure individuate dalla UOD Acquacoltura Caccia e Pesca della Regione Campania, consisteranno in un test a risposta chiusa (massimo due errori su 15 domande)  da eseguire in trenta minuti, una prova orale e due prove pratiche. La prova è superata con giudizio favorevole quando sono verificate tutte le seguenti condizioni: la prova scritta Test a risposta chiusa - quiz non presenti più di 2 errori; le domande orali non presentino alcuna insufficienza; la prova pratica relativa ad armi utilizzo montaggio/smontaggio sia sufficiente; la prova pratica di riconoscimento fauna selvatica sia sufficiente.


0 commenti finora...