Facebook. Comparso gruppo anticaccia


martedì 24 febbraio 2009
    

Questa mattina, un utente dell'ormai popolare social-network facebook.com, ha segnalato alla nostra redazione la comparsa di un gruppo, proprio su quest'ultimo, che rivolge accuse piuttosto rilevanti alla caccia e ai cacciatori in generale.
Per chi non sapesse, il sito facebook.com offre la possibilità di creare "Gruppi" o per meglio dire spazi virtuali, che possono avere come tematica principale qualsiasi argomento voglia l'utente che lo realizza, nei quali chi vi aderisce può inserire commenti, critiche o scambiare informazioni di ogni genere.
Nel caso specifico, il tutto è incentrato su alcune foto riguardanti un piccolo cane ferito a causa, sembra, di un laccio per trappole da bracconaggio.
Di seguito riportiamo il link segnalato dello spazio in questione, se siete iscritti a questo social-network andate a vedere, leggete quanto poco sanno di noi e se lo ritenete opportuno, commentate.

http://www.facebook.com/album.php?aid=2013991&id=1469817701&ref=nf


18 commenti finora...

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

SUL WEB APERTA LA CACCIA ALL'ORSI Ricordate Ferrara e le sue prese di posizione estreme sull'aborto? Sono state bocciate clamorosamente dall'elettorato proprio perché erano estreme e andavano a toccare una legge che è stata frutto d'equilibri e mediazioni. E proprio perché rappresenta la sintesi di questi equilibri è oggi dalla società accettata e ben digerita. Che poi si cerchi di migliorarla e di far diminuire sempre più gli aborti con l'informazione e la prevenzione, questo è positivo, logico ed ovvio. Nella caccia si sta verificando una situazione analoga a quella creata da Ferrara. Il sen. Orsi s'è fatto paladino d'un progetto di legge per una caccia estrema, selvaggia, che colpisce nuove specie, che allunga il calendario venatorio e che da la licenza d'uccidere animali ai quindicenni. Il sen. Orsi con le sue improvvide uscite, sta turbando un equilibrio che si era verificato con l'accettazione da parte di tutti, cacciatori e anticaccia, delle restrizioni previste dalle normative europee. Andare in deroga a queste significa rompere una non belligeranza di fatto e riaprire un fronte di lotte che era (quasi) chiuso. Meraviglia che una simile proposta destabilizzatrice provenga da parte di un esponente del Pdl, forza politica che dovrebbe essere l'espressione dei moderati per antonomasia. E l'Orsi moderato certo non è, è un cacciatore estremo che dovrebbe o cambiar idea o cambiar aggregazione politica. Riaprire le ostilità tra cacciatori e anticaccia oggi non serve a nessuno: l'avventurismo di Ferrara dovrebbe insegnar qualcosa. Inoltre oggi la caccia è sempre più out, demodé, il divertimento ad uccidere non è più sostenibile e per di più la caccia è destinata ad estinguersi: per vecchiaia. Ogni anno, anche in Italia, il numero dei cacciatori diminuisce di qualche migliaio, dunque è solo questione di tempo. Vittorio Baccelli

da vittorio baccelli 17/03/2009 18.36

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

QUANDO NASCONO GRUPPI DI PERSONE CHE ODIANO VISCERALMENTE ALTRE PERSONE E CHE PROFESSANO BATTAGLIE E TEORIE ANTIDEMOCRATICHE , SI SEMINA IL GERME DEL TERRORISMO,DEL RAZZISMO E DELL'ANARCHIA.

da Nino 06/03/2009 15.18

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

E' possibile rendere noto tutto quello che hanno scritto nei loro commenti contro di noi ,quelli che si professano amanti della natura e degli animali ? questo gruppo anticaccia non e' altro che "volgarmente parlando" un gruppo di emeriti imbecilli, proteggono la natura ma potrebbero essere dei drogati degli alcolisti dei maniaci sessuali , e qui mi fermo .... rendiamo noto al mondo intero il loro pensiero e lasciamo che il loro brodo li cuocia. la gente comune deve sapere che linguaggio usano questi signori(scusate la parola grossa).

da da paolo fano 01/03/2009 14.44

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

occhio a tua sorella allora.

da da paolo 28/02/2009 16.43

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

siiiiiiiiii viva la caccia ALLE DONNE!!!!!!

da woman lover 28/02/2009 0.04

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

FORSE NON AVETE CAPITO , CHE CHI PIU' STRILLA PIU VIENE ASCOLTATO ? I CRETINI HANNO MOLTE MADRI, MA ANCHE I PADRI CI HANNO MESSO DEL LORO. INGNORATELI. COME DICEVA IL GRANDE TOTO' LA MORTE E' NA LIVELLA, E ANCHE LORO FARANNO I CONTI CON ESSA. W LA CACCIA.

da DA PAOLO FANO 27/02/2009 20.54

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

guardate che questa è robetta, stanno creando gruppi contro il testo di Orsi, ne sto trovando vari, uno è nato due giorni fa e ora ha 11 mila iscritti! Come dicevo ad altro sito bisogna fare in fretta a approvare il testo Orsi, bisogna farlo in pochi giorni perchè gli animal-ambientalisti mi pare che hanno aperto le danze e faranno casino. Evitiamolo e approviamo subito, una settimana e tutti a casa! Sbrigarsi o son dolori, ragazzi, sbrigarsi!

da roberto 25/02/2009 19.09

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

LA MAMMA DEI CRETINI E' SEMPRE INCINTA! E cretini a persone così è solo un complimento!

da Auro 25/02/2009 18.10

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

No ragazzi non cadiamo nelle provocazioni, purtoppo l'ignoranza è una brutta bestia cmq vi comunico che non si può commentare se nn si fa parte del gruppo e io, mi dispiace x il cane,non ci entro a far parte di questo gruppo di persone senza cuore, queste non sono opere di cacciatori ora vi saluto ciao

da Vito Massa/Mazara 25/02/2009 17.40

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

i soliti commenti dei soliti idioti che non capiscono la differenza tra bracconieri e cacciatori, poi stavolta non centravano neanche i bracconieri a quanto pare

da Adelmo Chiarini 25/02/2009 17.30

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

Sono iscritto a FB da circa un mese è vi posso dire che ho trovato tantissimi amici sia che cacciatori che non, ed era normale che altri si sarebbere fatti sentire, non ho trovato ancora il modo di segnalare l'abuso fatto al sito, perche ritengo senza alcun dubbio che le affermazioni fatte siano un'abuso da segnalare. Comunque siamo sicuramente superiori, abbiamo passione per tutto ciò che riguarda la natura, ed amiamo i nostri amici Ausiliari AUGURIAMO A LORO TUTTO CIO' CHE LORO AUGURANO A NOI MOLTIPLICATO X MILLE

da giorgio Roma 25/02/2009 10.32

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

L'odio, il veleno che quei poverini vomitano, sarà la causa del rigurgito che li soffocherà

da Gian 24/02/2009 18.57

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

Ho cliccato sul link segnalato, ma alla sola idea di iscrivermi ad un sito di paranoici ed aberrati mentali mi fa ribrezzo. immagino cosa possano aver detto contro di noi, ma come scrisse il grande Poeta "non ti curar di loro ma guarda e passa". Ma credete che una persona normale, e in possesso di facoltà mentali possa mai recepire tali insulti e offese rivolte a chicchessia ? Io credo proprio di no. Cerchiamo, piuttosto, di vedere come isolare ed additare certe losche associazioni di assetati di sangue umano e renderle, quanto meno inoffensive; inoltre ritengo che quelle esternazioni, siano oltretutto un'offesa all'intelligenza umana.

da [email protected] 24/02/2009 18.31

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

commenti stupidi da gente senza cervello. poverini!

da Antonio 24/02/2009 18.27

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

la verità che noi cacciatori siamo gente semplice e forse siamo anche felici di esserlo. Lascio che questi personaggi commentino di noi ciò che vogliono in fondo fanno vedere a tutti il loro piccolo cervello!

da Silvano 24/02/2009 18.00

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

A ROMA SI DICE CHE LA PROCESSIONE DA DOVE ESCE RIENTRA!NON HO LETTO QUEI COMMENTI MA AUGURO ALLORO IL DOPPIO DI QUELLO CHE AUGURANO A NOI!

da PABLO77 24/02/2009 15.47

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

non c'è che dire. Il mondo, con gente del genere, va verso la dissoluzione di tutto ciò che è ragionevole, di tutto ciò che è naturale. Peccato

da paolino 24/02/2009 15.07

Re:Facebook. Comparso gruppo anticaccia

Ho visto e ho letto solo la prima parte dei commenti presenti,è sconcertante constatare di quanto odio è capace l'essere umano....mi riferisco agli animalisti.Ci odiano fino alla morte nostra e dei nostri figli queste sono le posizioni che dobbiamo cercare di evidenziare. Ciao a tutti e se vi viene in mente di andare a curiosare tra i commenti di quei signori mettetevi una testa d'aglio in una tasca e nell'altra basta la sola mano...

da pierpaolo 24/02/2009 14.27