In Piemonte Vivifauna promuove caccia, turismo e prodotti locali


giovedì 30 marzo 2017
    

Vivifauna Piemonte Tra le tante iniziative meritevoli partite dal mondo venatorio, segnaliamo l'Associazione Vivifauna  Piemonte, che opera prioritariamente nel settore di interventi tendenti a valorizzare il patrimonio faunistico piemontese, sia coordinando progetti di sviluppo delle comunità locali interessate, con integrazione della caccia con il turismo, la promozione delle produzioni locali e le attività di studio e di ricerca, sia promovendo l’attività di commercializzazione della fauna selvatica, in conformità alla normativa europea e nazionale.

Leggiamo tra gli obbiettivi dell'associazione, nella pagina web vivifaunapiemonte.net: promuove la conoscenza del patrimonio faunistico regionale; attua lo sviluppo di specifiche iniziative a carattere faunistico-venatorio per conseguire il rilancio, dell'economia agricola montana e collinare;  promuove, in collaborazione con gli istituti scientifici e con le autorità scolastiche, iniziative finalizzate a diffondere la conoscenza del patrimonio faunistico e dei metodi per la sua conservazione e gestione; promuove, mediante attività di informazione, assistenza, consulenza, formazione, attività anche commerciali volte a valorizzare il ruolo economico della fauna selvatica; promuove la conoscenza del territorio nei suoi aspetti culturali, storici, artistici, turistici, naturalistici e ambientali; promuove la fruizione del patrimonio di cultura locale, incentivando momenti di aggregazione sociale finalizzati a far conoscere e apprezzare le ricchezze del territorio; promuove legami, collaborazioni e sinergie con enti pubblici e privati, di diversa natura e a vari livelli, al fine di far dialogare e valorizzare i molteplici attori della scena locale;  coinvolgere le attività produttive, economiche e imprenditoriali, mettendone in luce il ruolo fondamentale della promozione del territorio, nel tentativo di far comprendere che la gestione faunistica, e con essa la caccia, rappresentano una risorsa importante per lo sviluppo locale.
 
Chi volesse saperne di più scriva a [email protected]
 

6 commenti finora...

Re:In Piemonte Vivifauna promuove caccia, turismo e prodotti locali

Condivido zero assoluto

da Cacciatore arrabiato 31/03/2017 8.42

Re:In Piemonte Vivifauna promuove caccia, turismo e prodotti locali

Ancora una domanda mi dite qual'e' la fonte a cui attingete $? Grazie se rispondete

da Mino 51 30/03/2017 18.59

Re:In Piemonte Vivifauna promuove caccia, turismo e prodotti locali

Bravi bene......scrivete voi per farcene sapere di più......nn si sa mai........tanto per conoscersi..........cosa vorreste venderec??? Selvaggina.......progetti...... fumo..... come gli Atc e agli Atc ???

da Annibale 30/03/2017 15.39

Re:In Piemonte Vivifauna promuove caccia, turismo e prodotti locali

Zero, belin, sei troppo troppo...

da lupo69 30/03/2017 13.51

Re:In Piemonte Vivifauna promuove caccia, turismo e prodotti locali

Allora cominciate ad andate da ferrero e company a dirgli che non si vive solo di porcastri, c'è ( o meglio c'era )polenta e allodole,tordi,....... o acqutici arrosto ( non solo germani e alzavole )se siete con NOI dovete essere anche con i poveracci migratoristi, attendo Vs iniziative in tal senso, tanto per capirci io sono solo stanzialista ma la caccia è una e DOVREBBE essere indivisibile

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 30/03/2017 11.43

Re:In Piemonte Vivifauna promuove caccia, turismo e prodotti locali

Ero un po preoccupato finché non ho letto l'ultima riga dove finalmente viene citata la caccia.Temevo un altra onlus 5X1000 sotto mentite spoglie tipo UNA ecc.

da mino51 30/03/2017 11.29