Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”


mercoledì 29 marzo 2017
    

Non è la prima appassionata di Diana ungherese che vi presentiamo. Come Erika Birò, che di professione organizza viaggi venatori, anche Maria Nagy lavora nel campo. Ma la sua è anche una passione vera e propria. Nata in Ungheria 39 anni fa, Maria vive ora in Italia e ci confessa di essere rimasta talmente colpita da questa attività, da essere per lei diventata una piacevole malattia.

Ha la licenza di caccia da circa dieci anni ma solo da quattro ha iniziato a praticarla davvero. “Sono sempre andata a caccia con gli italiani, come interprete, ho osservato e imparato tante cose. Quando ho provato a fare qualche tiro – ci dice – sono rimasta ammaliata da questa passione che ha contagiato anche me”. Va a caccia con il piccolo calibro (410) di anatre e acquatici in generale ma anche di colombacci. “Sono solo all'inizio – spiega – pian piano voglio provare tutte le specialità”.

Maria sottolinea un aspetto per lei (e non solo) fondamentale: “la caccia deve essere etica, deve essere fatta nel rispetto dell'animale abbattuto”. E poi, dice “occorre pensare al futuro, con azioni mirate alla consistenza delle diverse specie, anche a caccia chiusa”. Chi è davvero cacciatore o cacciatrice, spiega, ha a cuore la natura e si impegna a migliorarla. 
 


8 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

HEi bimbetta cacciatrice anonima, cosa ti aspetti che ti diciamo di tornare a fare la calzetta? No cara se sei uno di noi o se lo vuoi diventare le porte sono aperte, un pò di umiltà e mmeno saccenza ti eviterebbero commenti come quello che ti ha mandato l'amico toni ( anche se si è affilato la lingua in una mola diamantata prima di risponderti ed aggiungo GIUSTAMENTE) poi andare a caccia di acquatici e colombacci con il 410 è come andare a funghi con una pentola in testa o pescare tonni con una canna fissa da quattro metri filo O,10 amo del 18

da ZERO ASSOLUTO + breton inox 30/03/2017 20.37

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

Cacciatrice anonima,ci da fastidio il nulla ,o non si e' capito..? Dopo che abbiamo le leggi piu' restrittive ,questa se ne esce con l'etica .Etica parola abusata da chi non vuol farci andare a caccia...Tutte le altre sciocchezze c'e' le ha messe lei " senza etica"

da toni el cacciator 30/03/2017 16.42

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

Toni e Zero Assoluto che astio.. sembra proprio che queste lady vi diano fastidio. Vi stizzite così per quale motivo? Non vi piace Maria né quel che dice? Detestate la rubrica che presenta le cacciatrici? Passate oltre... Non s'è capito cosa difendete... gli "sforamenti nel carniere", la vostra virilità o che altro?

da Cacciatrice anonima 30/03/2017 16.28

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

Amen non ci siamo capiti...Io rispetto leggi e regolamenti e tanto mi basta. Non ho nulla da riflettere detesto il " nulla"" a quello ci pensa facebook..

da toni el cacciator 30/03/2017 16.13

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

Caro Toni, l'etica è un valore soggettivo. Io ho la mia, tu la tua, lei la sua. Rispettabilissime tutte. Anche Carminati, ieri dal carcere, professava la sua. Il perbenismo invece è un disvalore. Anche Francesco lo ri corda spesso, additando le mollezze della sua curia. Cerca di riflettere.

da Amen 30/03/2017 8.59

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

Ma che razza di articoli .Ma che razza di cacciatrici Etica,,Ma per favore.........

da toni el cacciator 30/03/2017 0.44

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

Amiche di BH: C'è stata un'infornata di maestrine dalla penna rossa che sventolando etica ed altro bacchettavano i colleghi maschi per sforamenti sul carniere??????????????? 0,02 % rispetto ai problemi che ci piovono addosso ( martedì e venerdì compresi ), poi due o tre ragazze che non sapendo si sono trovate a condividere linee più o meno generali ,ecco adesso arieccoci con l'etica????????? acquatici e colombacci con il 410??????????????????????????????? SI FUCILATI NELLA GABBIA !!!!!!!!!!! MA PER FAVORE !!!!!!!! Abbiamo sulle spalle decine di anni di caccia VERA questo risparmiatecelo!!!!!!!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 29/03/2017 21.15

Re:Amiche di BigHunter, Maria Nagy “a caccia con etica”

Brava per la tua scelta ed un groso in bocca al lupo.

da Il Nibbio 29/03/2017 18.38