Caccia con l’arco, a ExpoRiva si impara la tecnica con Emilio Petricci


giovedì 23 marzo 2017
    

Un comunicato della fiera Exporiva, Caccia Pesca Ambiente, in programma il prossimo fine settimana a Riva del Garda (TN), segnala l'interessante appuntamento di sabato 25 marzo alle ore 15,45 con Emilio Petricci, per entrare nell’affascinate mondo della caccia di selezione con l’arco e un’occasione per ascoltare le tecniche per affrontare questa disciplina direttamente dall’autore del più aggiornato manuale italiano.

Petricci presenterà il suo libro il “Manuale di caccia con l’arco” (vai alla recensione su BigHunter). Nello spazio dedicato alla “Mezzora con l’esperto”, insieme a Petricci saranno presenti alcuni tra i migliori nomi del mondo scientifico e venatorio nazionale: Silvano Toso e Franco Perco, nomi storici della caccia di selezione, Sandro Flaim, presidente di Uncza, Antonio Dovrandi, presidente di Urca. A moderare sarà Matteo Brogi, caporedattore di Cacciare a Palla, a dimostrazione dell’interesse del mondo del selecontrollo per questa pratica venatoria al tempo stesso giovane e antichissima.
 


2 commenti finora...

Re: Caccia con l’arco, a ExpoRiva si impara la tecnica con Emilio Petricci

Non ha senso rischiare di ferire la bestia e condannarla ad inutili sofferenze.Anacronistico e contro logica.Pollice verso per mio conto

da Massi 23/03/2017 11.33

Re: Caccia con l’arco, a Riva del Garda si impara la tecnica con Emilio Petricci

pratica che porta a ferimenti in molti casi e agonia.. non siamo più nel medio-evo... meglio una carabina!!

da lui 23/03/2017 9.23