Caccia. Federcaccia Fano: riceviamo e pubblichiamo.


venerdì 20 febbraio 2009
    

Riceviamo e pubblichiamo:

Ringrazio tutti coloro che hanno voluto commentare la lettera di un piccolo Presidente diretta ai vertici FIDC, commenti meritori di doverose precisazioni:
           1.  a parere della scrivente le battaglie vanno condotte in famiglia; resto pertanto con i miei 800 iscritti in FIDC rivendicando peraltro il diritto di esprimere la Nostra opinione soprattutto se scaturisce da una grande, grande passione;
          2. il consiglio direttivo di FIDC Fano in sintonia con il direttivo Provinciale con il conforto del Presidente Regionale ha intrapreso dai primi giorni di agosto 2008 un opera di pressante sollecitazione nei confronti di FIDC Nazionale  al fine di proporre una modifica alla 157 che recepisce le richieste dei cacciatori ma rispettosa dalla direttive Europee. Prova ne è che molte delle richieste fatte da FIDC Marche consegnate al Presidente Timo il giorno 8 Ottobre 2008 in quel di Ascoli Piceno sono riportate nella proposta FIDC e in quella del Sen. Orsi. Tutto ciò a dimostrazione che noi Federcacciatori non ci svegliamo in questo momento ma siamo sempre in prima linea a difendere gli interessi di tutti i cacciatori ;
         3. Ora scendiamo in campo in modo palese perché secondo Noi di Fano la proposta del Senatore Orsi (seppure  perfettibile  come ho già scritto) deve essere supportata da tutto il mondo venatorio, ed in primis da FIDC, per approdare ad un percorso parlamentare con la dovuta spinta di tutti i cacciatori. Vero è che le aspettative si scontrano con le direttive “Uccelli” e “Abitat” a cui ora dobbiamo fare riferimento. E’ un piacere che tra le file dei Federcacciatori ci siano persone  come il dott. Franco Orsi che si spoglia delle sue vesti  di Senatore della Repubblica per chiedere ai vertici FIDC le stesse cose che chiediamo noi cacciatori di Fano e tutti quelli della Regione Marche.
Vada avanti Senatore nel suo lavoro con il buon senso che tutti i cacciatori hanno e con l’augurio di raggiungere il Nostro sogno più grande “ La Modifica alla 157”  che anche Lei sogna.
Siamo Certi che Lei saprà  dirimere nel migliore dei modi il nodo centrale di questa modifica che è l’Art.18.


Sezione Federcacciatori  Fano
Il Presidente
Paolo Antognoni
Fano, li 20 Febbraio 2009


7 commenti finora...

Re:Caccia. Federcaccia Fano: riceviamo e pubblichiamo.

Sig. Senatore,in italia con l'abbandono progressivo delle terre coltivate , specie in montagna da parte dell'uomo , le foreste sono aumentate di una percentuale paurosa ,purtroppo nel nostro paese queste foreste sono malgestite e la maggior parte protette . Noi tutti ,siamo con lei per poterci riscattare delle angherie subite per anni , anche perchè vogliamo a grandi linee tutti la stessa cosa , poter svolgere la nostra passione e vivere il territorio , quello Italiano , che non si può paragonare con quello di altri stati .Le chiedo quindi , anche a nome di tutti i cacciatori che mi chiedono notizie di poter dare un segno forte e indelebile affinchè la caccia riscatti il suo ruolo . Auguri per il lavoro che stà cercando di fare con un ottica da cacciatore .Cordialità Fabio Castelli Romani

da Hunter Fabio 21/02/2009 22.23

Re:Caccia. Federcaccia Fano: riceviamo e pubblichiamo.

Senatore Lei vada avanti! Il 14/Bis andrebbe rivisto perchè la selvaggina va raccolta e mangiata, così come prospettato la caccia perde etica. Il cane serve a questo. Grazie.

da Mileno 21/02/2009 14.37

Re:Caccia. Federcaccia Fano: riceviamo e pubblichiamo.

Un sincero ringraziamento per tutti quelli (e sono tanti) che stanno lavorando per unire! Il Senatore (relatore della riforma) è ottimista!!

da Sen Franco Orsi 21/02/2009 12.37

Re:Caccia. Federcaccia Fano: riceviamo e pubblichiamo.

Mentre i ciucci litigano, i barili si sfasciano! Bene. andate avanti così federcacciatori e vi rimarranno i rottami dei barili. Al grandissimo presidente Paolo Antogoni dico: bravo, prosegua con tenacia sulla Sua strada e "di loro, non ti curar, ma guarda e passa" Auguri di buon lavoro ed un cordiale saluto

da [email protected] 21/02/2009 10.18

Re:Caccia. Federcaccia Fano: riceviamo e pubblichiamo.

Vorrei sapere qual'è la riforma Orsi.Quella presentata su questo sito tempo fa o quella in via di modifiaca che poi coincide con quella di Berlato. Penso che nel primo caso abbia ragione Giancarlo Gasparini, nel secondo dobbiamo attenderne gli sviluppi.

da luigi 21/02/2009 8.33

Re:Caccia. Federcaccia Fano: riceviamo e pubblichiamo.

Il sig. Antognoni abbia la compiacenza di parlare per se e/o per i suoi associati, non per i cacciatori della Regione Marche! Crede forse che i cacciatori marchigiani siano d'accordo su quella (pseudo) forma di mobilità su tutto il territorio nazionale per la caccia alla selvaggina migratoria "SENZA L'USO DEL CANE" come prevista all'art.14/bis della sintesi "Orsi"??!!

da Giancarlo Gasparini presidente regionale Marche A.N.L.C. 20/02/2009 21.08

Re:Caccia. Federcaccia Fano: riceviamo e pubblichiamo.

Lei Sig. Antognoni non è un piccolo Presidente. Sono le persone come Lei che non meritano i Grandi Presidenti vanificando tutto il suo lavoro di base. Non sono di Federcaccia ma le auguro di cuore buon lavoro, in nome della caccia e di tutti cacciatori.

da Michele B. 20/02/2009 18.49