IL DOV'E' DELLA CACCIA IN TOSCANA


martedì 14 marzo 2017
    

Interessante la mappa di geolocalizzazione realizzata dalla Regione Toscana per individuare il territorio in relazione alle diverse attribuzioni naturalistiche e venatorie. Navigandoci, si possono chiaramente individuare fra l'altro le Aree naturali protette della regione, i Siti natura 2000, i Siti di interesse naturale e, per la caccia:
 
Appostamenti fissi, Fondi chiusi e rustici, Valichi montani, Divieti di caccia,  Centri di ruproduzione della selvaggina, Aree di addestramento cani, Zone di protezione, Zone di  rispetto venatorio, Oasi di protezione, Zone di ripopolamento e cattura, ATC, Zone di rispetto venatorio, Aziende faunistiche e agrituristiche.


5 commenti finora...

Re:IL DOV'E' DELLA CACCIA IN TOSCANA

Per Cacciatore77, si forse hai ragione ma mi sembra strano che centinaia di ettari di terreni sottoposti a fondo chiuso la regione non ne sappia nulla anche considerando il fatto che sono anni che ci sono, inoltre che i proprietari possano spostare reti e cartelli a loro piacimento ci credo poco

da Andrea 15/03/2017 7.46

Re:IL DOV'E' DELLA CACCIA IN TOSCANA

E' un lavoro apprezzabile quanto utile. Spero che le altre regioni siano in grado di fare altrettanto per rendere conosciuto e fruibile il territorio ai cittadini.

da Flavio romano 14/03/2017 20.19

Re:IL DOV'E' DELLA CACCIA IN TOSCANA

Complimenti ottimo lavoro.- In merito ai fondi chiusi ce ne sono molti sconosciuti alla regione, che di fatto è superficie tolta all'attività venatoria inoltre i cartelli e le reti vengono spostate a piacere per la realizzazione di appostamenti fissi ecc.

da Cacciatore77 14/03/2017 19.15

Re:IL DOV'E' DELLA CACCIA IN TOSCANA

complimenti.... ma c'è una cosa strana... ho dato un po' un occhiata alle varie aree... e la cosa curiosa è che ho notato l'assenza di diversi fondi chiusi dove sono certo che esitano.

da andrea 14/03/2017 19.03

Re:IL DOV'E' DELLA CACCIA IN TOSCANA

Complimenti per il lavoro svolto alla mia REGIONE, veramente utile grazie.

da Simone 79 14/03/2017 15.48