Genova affronta l'emergenza cinghiali in città con il contenimento


lunedì 13 marzo 2017
    

Caccia cinghiale GenovaLa Giunta comunale di Genova ha approvato un protocollo d’intesa che sarà a breve sottoscritto con la Regione per il contenimento e controllo della presenza di ungulati nelle aree urbane. Una notizia commentata con entusiasmo dall'Assessore regionale alla caccia Stefano Mai.
 
“Accogliamo con soddisfazione l’approvazione da parte della Giunta comunale del protocollo d’intesa per affrontare l’emergenza cinghiali e il controllo della fauna selvatica sul territorio cittadino - dichiara Mai - , dove purtroppo ormai sono all’ordine del giorno segnalazioni di presenza di ungulati in zone anche densamente abitate. Abbiamo fortemente voluto questo protocollo, frutto di un lavoro che dura da almeno lo scorso agosto, sollecitando il Comune a rivedere le proprie precedenti posizioni: finalmente sono superati i paletti che erano stati imposti dalla Giunta Doria e che limitavano di fatto l’intervento sul territorio urbano di Genova”.
 
“Abbiamo sempre richiamato l’attenzione – continua l’assessore Mai - sulla necessità di un coordinamento da parte di tutti gli enti interessati perché, in caso di presenza di cinghiali in zone urbane, fossero ben chiare le competenze e le modalità di intervento tempestivo. Nei giorni scorsi, abbiamo avuto anche un incontro in prefettura dove è stata definita la piena operatività degli agenti dell’ex polizia provinciale, dal 1 marzo passati a tutti gli effetti in forze alla Regione. A questo punto – conclude Mai - avremo finalmente autonomia di intervento sul territorio, avendo di fatto il Comune superato i vincoli precedenti e quindi il divieto dell’utilizzo di metodi cruenti nel contenimento dei cinghiali in città”.


2 commenti finora...

Re:Genova affronta l'emergenza cinghiali in città con il contenimento

CHIAMATE GLI ANIMALARI CHE LORO LI STERILIZZANO!CACCIATORI NON ANDATE!

da mariolino 13/03/2017 13.22

Re:Genova affronta l'emergenza cinghiali in città con il contenimento

Bene per l'ex polizia Provinciale che l'abbiano sistemata con la regione, che tolgano di mezzo i vari dilettanti sceriffi,un invito ai miei colleghi cacciatori a non prostituirsi per l opera di contenimento che chiamino pet questo la modella con i suoi amici.

da Mino 51 13/03/2017 12.19