Calendario Venatorio Lazio: raggiunto accordo con gli Atc su cinghiale


venerdì 10 marzo 2017
    

Proseguono in Lazio i lavori per la redazione del Calendario Venatorio 2017- 2018. L'Assessorato all’Agricoltura e alla Caccia ha incontrato i rappresentanti degli ATC. "Dopo il recente incontro con il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio sul nuovo calendario – ha dichiarato l’assessore regionale del Lazio, Carlo Hausmann -, oggi vogliamo definire anche con i rappresentanti ATC la disciplina regionale per l’inquadramento delle aziende faunistico-venatorie, delle aziende agroturistico-venatorie e delle Zac, Zone Addestramento Cani. Gli Atc sono i principali attori nella gestione dell’attività venatoria nei territori ed è essenziale che svolgano questo compito con la massima efficacia. Per questo, nel calendario venatorio sarà inserita l’attività di selezione per la specie cinghiale”.
 
L’assessore inoltre ha ottenuto l’impegno unanime di tutti i dieci ATC del Lazio presenti al tavolo, di redigere prontamente il “Piano regionale per la gestione della specie cinghiale e per altre specie dannose”, tramite le attività di selezione e controllo, previo parere favorevole dell’Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale). “Un intervento indispensabile – ha sottolineato Hausmann – per prevenire i danni causati agli agricoltori e avviare un’attività complessiva di contenimento delle specie selvatiche nel Lazio”. 


4 commenti finora...

Re:Calendario Venatorio Lazio: raggiunto accordo con gli Atc su cinghiale

Ricordiamo che lo sciopero bianco è l'unica arma che ci è concesso usare. RISPETTIAMO le leggi e facciomogli risolvere il problema dagli anticaccia anziche prostituirci per poi farci maltrattare .

da Mauro Roma 12/03/2017 22.11

Re:Calendario Venatorio Lazio: raggiunto accordo con gli Atc su cinghiale

Papparapapppaaaa!!! ecco le solite strombazzate, mai si arriverà a far pagare i danni salati a chi si ostina a proteggere storni corvidi e cinghiali e mai si smetterà di esborsare migliaia di euroni di risarcimento agli agricoltori e non solo, vedete questi pensano che quando un cacciatore, che tiene in mano il termometro della situazione perchè è chiaramente interessato, porta a conoscenza le situazioni di sovrapopolazione di corvidi che distruggono fino all'estinzione migliaia di specie di piccoli uccelli, loro pensano che per lo stesso è un modo per poter ammazzare di più per poter cacciare di più ma non è così... anzi, quando milioni di storni distruggono un oliveto con una passata e mettono in ginocchio un'azienda e si parla quindi di deroghe per ridurne almeno il numero è detto solo per ammazzare di più, dunque se il metro di ragionamento per questa gente è questo tutto diventa inutile altro che tavoli!! Ma quando uno con le palle che metterà fine a questa situazione?

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 11/03/2017 14.14

Re:Calendario Venatorio Lazio: raggiunto accordo con gli Atc su cinghiale

tordi come al solito fabio lipu lega italiana protezione uccelli!!!siamo fritti allora!!!!

da nik 11/03/2017 12.49

Re:Calendario Venatorio Lazio: raggiunto accordo con gli Atc su cinghiale

PERCHE NON FANNO INTERVENIRE LA LIPU LA BRAMBILLA ED ALTRE FANTOMATICHE ASSOCIAZIONI CHE CI RITENGO A NOI CACCIATORI PRESONSABILI DI OMICIDI GIORNALIERI (SENZO BUONO)

da FABIO 10/03/2017 16.38