Un altro rinvio per il Piano Lupo


giovedì 23 febbraio 2017
    

Altro rinvio per l'approvazione del Piano di gestione del lupo  attesa per oggi, giovedì 23 febbraio, in Conferenza Stato - Regioni. Una nota ufficiale del Ministero fa sapere che il testo non andrà in conferenza e che il rinvio è dovuto ad un prossimo incontro tra la Conferenza delle Regioni e il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Quando non si sa, visto che la data non è ancora stata fissata.

Il tutto si deve alle polemiche sulla parte che permette l'abbattimento controllato dei lupi, scatenate in particolar modo dalle associazioni ambientaliste, che evidentemente hanno condizionato le nuove posizioni di diverse Regioni. La Conferenza Stato-Regioni inizialmente doveva approvare il Piano Lupo alla seduta del 2 febbraio. Il voto era stato rinviato al 23 per un approfondimento di alcune questioni chiesto da diverse Regioni.

Sta diventando la sagra della bufala. Leggo cose inenarrabili”, dichiara il Ministro Galletti, riferendosi allo slittamento del 'Piano lupo' e al sostenere che “si sarebbe aperta la caccia ai lupi, qualcuno ha parlato addirittura di eutanasia dei cani nei canili”. “Il piano non ha che fare con nessuno di questi temi – spiega Galletti -, non c'è nessuna riapertura della caccia. Anzi, questo è un Piano di tutela. Oggi siamo in condizioni drammatiche. Se non ci sono regole e non ci sono azioni da parte delle Regioni, la situazione diventa sì di una sostanziale apertura della caccia ai lupi", dando spazio ad "assassinii" di questi animali.  “Si leggano le 22 azioni. Allora torniamo alla scienza – aggiunge Galletti - e smettiamo di ragionare con le bugie, oppure con la malafede”.


10 commenti finora...

Re:Un altro rinvio per il Piano Lupo

Campa cavallo,o meglio campa lupo.

da Frank 44 24/02/2017 16.45

Re:Un altro rinvio per il Piano Lupo

guarda le associazioni culturali che hanno scoperto le IENE soldi del contribuente BRUCIATI la galera?? no il bastone e forte!!

da basta sperperare i soldi 24/02/2017 12.18

Re:Un altro rinvio per il Piano Lupo

toglietegli i soldi, vedrete che anche loro finalmente vanno a lavorare, invece che stanziarsi sine die nelle piazze e nei salotti romani.e a qualcuno toglietegli anche le canne e le pasticche.

da Niki V. 24/02/2017 11.09

Re:Un altro rinvio per il Piano Lupo

il magna magna ambientalista gnam gnam gnam una manica di lazzaroni nullafacenti che campano alle spalle del contribuente !

da lavorare 24/02/2017 10.06

Re:Un altro rinvio per il Piano Lupo

Potrebbe essere che mi sbaglio ma sembra che sia piuttosto inc@[email protected] infastidito ......bene, bene....forse ha cominciato a capire il modus operandi "usa e getta"della cricca animalambientalista.Ne vedremo delle belle.......mah!?!?!

da Annibale 23/02/2017 21.31

Re:Un altro rinvio per il Piano Lupo

Le associazioni animaliste sono potentissime...questa ne è la "prova provata" con la quale superano ogni ragionamento scientifico intavolato da esperti ambientalisti... Dalle città il loro motore con devoluzioni e 5x1000...ah vero il problema lupo x ora in città non sussiste....non chieda nessuno danni nel momento in cui sulla rete viabile investa mammalofauna magari ammaccandosi il veicolo..ipocrisia elevata..tanto pagano con gli emolumenti dei proventi venatori..eh no care regioni..questi soldi servono x l'ambiente non x pagare sempre i danni..troppo comodo..

da el divino 23/02/2017 18.56

Re:Un altro rinvio per il Piano Lupo

Ma che occhi grandi che hai nonnina, sono per vedere come andrà a finire meglio; ma che bocca grande che hai nonnina, è per "magnà mejo" e de più; ma che orecchie grandi e lunghe che hai nonnina, sono per ascoltare meglio al congresso prossimo venturo..... ..poi chi ha orecchie per intendere....

da marco col-mor 23/02/2017 17.00

Re:Un altro rinvio per il Piano Lupo

Comunque ha rimandato a data da destinarsi,dal momento che qualche migliaio di animalisti da tastiera ,,,,,lo spaventano?...?

da toni el cacciator 23/02/2017 14.49

Re:Un altro rinvio per il Piano Lupo

HOIBO' ANCHE IL GALLINACEO SI E' FORSE ACCORTO DELLA MALAFEDE DEI PIAGNONI ANIMALARI CHE SOTTO MENTITE SPOGLIE PENSANO SOLO AI QUATTRINI E NON GLIENE FREGA NULLA DEGLI ANIMALI?

da mariolino 23/02/2017 12.59

Re:Un altro rinvio per il Piano Lupo

Questo Galletti sembra aver intrapreso la via della ragionevolezza. Sarebbe il momento buono, se dura, di adottare anche noi strategie molto più consone alla ragionevolezza. L'unica strada per recuperare - nel tempo, per qui e subito la vedo dura - non la fringuelleide, ma almeno il reinserimento del fringuello e di altre specie congeneri nell'elenco delle cacciabili: con limiti che ci riportino non alla schidionata permanente, sempre comunque e ovunque, ma almeno alla tradizione: caccia da capanno, almeno nel proprio ATC.E chi vuole goderselo, fa l'ATC al SUD, e lì sta...

da ubiconsistam 23/02/2017 10.21