Grazia e leggerezza: ecco l'arte animalier di Pauline Ohrel


mercoledì 22 febbraio 2017
    

 Proseguiamo nel nostro viaggio nel mondo dell'arte. Questa volta presentando una straordinaria scultrice francese, Pauline Ohrel. Le sue doti artistiche si esprimono magnificamente su materiali classici come la creta, il bronzo, il gesso e soprattutto altri più insoliti come filo di ferro e di acciaio che consentono di esprimere un'idea di leggerezza e di grazia.

E' anche molto conosciuta nel mondo dell'arte animalier grazie alle tante opere dedicate agli animali selvatici e ai temi venatori.  Avvocato di formazione, lascia il lavoro di esperta di diritto societario per una multinazionale dopo dieci anni di esperienza e si iscrive all'Accademia delle Belle Arti. La folgorazione è arrivata in un lampo, mentre si trovava in vacanza su una spiaggia dell'isola di Yeu. Disegnando delle figure sulla sabbia ha scoperto la sua vocazione artistica. Pauline oggi è un'artista affermata, vi può capitare di incontrarla in qualche fiera venatoria con una selezione di opere dedicate ai  selvatici e ai cani da caccia.
 
 

Get Adobe Flash player Install latest flash player if you can't see this gallery.


2 commenti finora...

Re:Grazia e leggerezza: ecco l'arte animalier di Pauline Ohrel

non condivido minimamente il volgare post che mi precede. Si capisce perfettamente perché il mondo della caccia italiana è così mal messo!

da vecchio cedro 23/02/2017 10.12

Re:Grazia e leggerezza: ecco l'arte animalier di Pauline Ohrel

Ovviamente, a nessun cacciatore frega una mi@@@a di questa bravissima oltreché bellissima artista. Amici, cercate di vedere un po’ più in là dei vostri mirini. In senso metaforico, s’intende.

da Martino, Bologna 22/02/2017 22.09