In Abruzzo meno burocrazia per i cacciatori


giovedì 16 febbraio 2017
    

"La Regione Abruzzo ha messo fine ad un iter burocratico lungo e dispendioso, ovvero quello dell'esibizione della ricevuta del versamento dell'iscrizione all'ATC di residenza, negli uffici pubblici competenti. Il procedimento costringeva migliaia di cacciatori ad un andirivieni presso gli uffici caccia, semplicemente per presentare la ricevuta che comprovava l'effettivo pagamento della tassa d'iscrizione all'ATC di residenza".
 
Lo rende noto su facebook l'assessore regionale alla caccia Dino Pepe, allegando la nota indirizzata agli ATC e alle Associazioni Venatorie.


2 commenti finora...

Re:In Abruzzo meno burocrazia per i cacciatori

L'assessore Pepe tenta, direi maldestramente, di cucire i tanti strappi con il mondo venatorio regionale attraverso una semplificazione che esiste già in tutte le altre regioni. Bisognerebbe invece "curare" con più attenzione le vicende di uno dei calendari venatori vessatori più complicati d'Italia. Che debba essere questo uno dei veri compiti di un assessore e di un assessorato alla caccia ??? In Abruzzo non si riesce ad avere un calendario venatorio senza che,in "itinere", non abbia modifiche sostanzialmente spesso preclusive nei confronti dei cacciatori. Di questo, soprattutto, bisognerebbe rendere conto.

da Flavio romano 16/02/2017 12.39

Re:In Abruzzo meno burocrazia per i cacciatori

Se è vera e verrà applicata, questa è una buona notizia.

da Il Nibbio 16/02/2017 11.16