Il CIC si prepara già all'esposizione internazionale della caccia del 2021


mercoledì 15 febbraio 2017
    

Il Consiglio internazionale della caccia e conservazione della fauna selvatica (CIC) ha già iniziato la preparazione dell'Expo mondiale in programma per il 2021. Durante la fiera internazionale FeHoVa di Budapest, che si è svolta dal 9 al 12 febbraio 2017, il CIC era presente con uno stand interattivo sul tema “Mantieni la calma e lascia parlare l'Africa!”, con lo scopo di sensibilizzare i visitatori sui problemi di conservazione della fauna selvatica ed evidenziare il lavoro del CIC nel campo dell'uso sostenibile della fauna selvatica soprattutto in quei paesi africani in cui il prelievo di fauna selvatica fornisce reddito vitale per la sopravvivenza e l'incremento degli sforzi di conservazione.

Alla cerimonia di apertura, il vice primo ministro ungherese, Dr. Zsolt Semjén ha evidenziato che il World Hunting and Nature Expo 2021 celebrerà il 50° anniversario dell'esposizione universale della caccia che si è tenuta nel 1971. Il Conte József Károlyi è stato nominato Commissario dell'Expo 2021, quindi sarà il responsabile dell'organizzazione dell'evento che si terrà in tre sedi diverse, a Hungexpo (di Budapest) , presso il Museo della Caccia Hatvan, e allo Zoo di Budapest completamente rinnovato.

George Aman, presidente del CIC, ha salutato gli ospiti e partecipanti del FeHoVa, ha sottolineato l'importanza di unificare la comunità dei cacciatori, e ha invitato il pubblico a visitare lo stand del CIC. "Ogni anno, da ora fino alla Esposizione Mondiale 2021, [lo stand CIC] si concentrerà su un continente". 


3 commenti finora...

Re:Il CIC si prepara già all'esposizione internazionale della caccia del 2021

Abbiamo bisogno di gente influente, e i soldi non guastano, anzi. In più, questi si impegnano, anche con competenza, per la tutela della fauna e dell'ambiente. E sono cacciatori. Secondo me, ce ne vorrebbero di più. E i nostri dirigenti cio si dovrebbero collegare meglio, invece di snobbarli. Spesso poi, chi dei nostri se ne occupa, non è granchè rappresentativo, anche se: meglio che nulla, marito vecchio, come si dice

da Tella Z. 17/02/2017 11.10

Re:Il CIC si prepara già all'esposizione internazionale della caccia del 2021

si vabbè ma con dei prezzi inavvicinabili per il comune mortale solo per gente con il portafoglio gonfio e la pancia da commenda ! se quella è la caccia vera meglio un tordo al passo!

da Pacaro 17/02/2017 8.11

Re:Il CIC si prepara già all'esposizione internazionale della caccia del 2021

...il lavoro del CIC nel campo dell'uso sostenibile della fauna selvatica soprattutto in quei paesi africani in cui il prelievo di fauna selvatica fornisce reddito vitale per la sopravvivenza e l'incremento degli sforzi di conservazione.<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<. Perchè solo in Africa la caccia produce reddito vitale ? In Italia forse no !

da jamesin 15/02/2017 18.13