HIT. La falconeria ci sarà. I falchi purtroppo no


venerdì 10 febbraio 2017
    

Falconeria a Gorizia Riceviamo e pubblichiamo:
 
Le preoccupazioni per l’aviaria e i conseguenti protocolli applicati dalla Regione quasi sicuramente impediranno di avere all’Hit Show di Vicenza la presenza dei nostri amici falchi, meraviglia della natura che da sempre hanno affascinato i visitatori della Fiera e delle Manifestazioni ove si presentano insieme agli “artisti” della falconeria e del mondo venatorio.
Comprendiamo le difficoltà e le giuste preoccupazioni sanitarie e proveremo a compensarne l’assenza, anche se la fiction non è la realtà, con il supporto e l’assistenza della tecnologia.

Presso lo stand unitario di Federcaccia, Arci Caccia e ANUUMigratoristi presente al numero 650 del padiglione 7, ci saranno video, fotografie, materiale informativo di vario genere ma soprattutto esperti falconieri nonché appassionati dirigenti della GFI, associazione federata ARCI Caccia, e della UNCF settoriale della Federazione Italiana della Caccia. Saranno loro a introdurre a questa antica arte quanti vorranno conoscere meglio la Falconeria italiana.
Appuntamento specifico domenica 12 febbraio alle ore 15:30, sempre presso lo stand unitario, dove si terrà una breve presentazione dell’Arte della Falconeria e un brindisi al riconoscimento che l’Unesco ha appena concesso alla Falconeria Italiana.

Parteciperanno Patrizia Cimberio, membro del board dell’International Association for Falconry and Conservation of Birds of Prey (IAF) e fra coloro che hanno reso possibile il riconoscimento Unesco; Ivano Avorio dell’UNCF; Massimiliano Mora, Presidente Gruppo Falconieri Italiani; Gianluca Barone, noto falconiere, e i presidenti nazionali di FIdC Gian Luca Dall’Olio e dell’ARCI Caccia Sergio Sorrentino.

Vi aspettiamo numerosi

Federcaccia – Arci Caccia - ANUUMigratoristi


4 commenti finora...

Re:HIT. La falconeria ci sarà. I falchi purtroppo no

droni e ti diverti

da ciao 12/02/2017 7.06

Re:HIT. La falconeria ci sarà. I falchi purtroppo no

E' un peccato. Legambiente c'entra poco. Fra l'altro la falconeria l'ha sempre sostenuta anche il WWF italiano-romano (e sapete a chi mi riferisco).

da P. Fulcagni 10/02/2017 17.02

Re:HIT. La falconeria ci sarà. I falchi purtroppo no

Perché non ci saranno i falchi in esposizione? C'è una nomativa in proposito?

da da Vicentino 10/02/2017 16.42

Re:HIT. La falconeria ci sarà. I falchi purtroppo no

Un pò per l'aviaria e un pò per far contenta legambiente...

da un piede in due staffe 10/02/2017 16.37