Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017


mercoledì 8 febbraio 2017
    
Conto alla rovescia, pochi giorni, ormai poche ore e si alzerà il sipario per un’altra edizione di HIT, la manifestazione espositiva dedicata alla caccia e al tiro sportivo, all’abbigliamento, coltelleria e tanto, tanto altro Made in Italy. Settori che rappresentano un importante spaccato produttivo ed economico del nostro Paese, che con la sua produzione di fucili da caccia e da pedana tiene alto il “Tricolore” ed emoziona i cuori degli italiani quando i nostri atleti, donne e uomini, salgono sul podio ed echeggiano le note del nostro amato inno nazionale.

Un appuntamento che per gli appassionati e i cacciatori rappresenta una occasione irrinunciabile per scoprire, vedere e toccare con mano le ultime novità delle grandi imprese e degli artigiani. Una grande festa dell’attività all’aria aperta, del profumo di campagna.

Ma anche una occasione di incontro e di confronto.

Non è un caso che le associazioni venatorie siano sempre un avamposto verso la Società, qui come al Game Fair e a Caccia Village, ad Ariano Irpino, al Nature Show e in altre manifestazioni consimili, ancorché più piccole, organizzate in Italia nei paesi, nei borghi per allietare un giorno di riposo ed evasione di tanti cittadini. E anche quest’anno, le rappresentanze nazionali, insieme ai regionali di Federcaccia, ARCI Caccia e ANUUMigratoristi rinnovano l’invito ad appassionati, visitatori e alle tante famiglie che verranno alla Fiera, a venire a farci visita presso il grande e accogliente stand unitario. Il nostro indirizzo in fiera è PADIGLIONE 7 STAND 650.

Qui i Presidenti nazionali e i Dirigenti saranno attenti alle esigenze dei visitatori, pronti ad ascoltare, scambiare pareri e dare risposte sulle vicende di attualità che più stanno a cuore agli appassionati cultori di Diana. Presso lo stand si potranno trovare anche informazioni sulle diverse attività e iniziative, sui servizi più in generale o sulle coperture assicurative venatorie ed extravenatorie definite unitariamente per arricchire la qualità e l’assistenza offerte ai soci delle tre Associazioni.

Inoltre ci sarà l’occasione di parlare alla società presso una postazione appositamente allestita - e altre saranno distribuite nei padiglioni che ci ospitano - per chiedere la tua firma per aderire alla campagna “Salva il suolo”, una opportunità nuova per dimostrare in modo inconfutabile, numeri alla mano, che al di là delle chiacchiere dei detrattori i cacciatori sono una “forza” numerosa convintamente attiva a difesa e tutela dell’ambiente, dei paesaggi rurali, della qualità della vita delle nostre campagne.

Assolutamente da non perdere poi lo spazio, allestito sempre presso lo stand, dove si alterneranno i falconieri delle diverse associazioni con i loro splendidi e affascinanti rapaci, per svelare i segreti di questa vera e propria forma d’arte e della falconeria italiana in particolare, che è stata appena riconosciuta Patrimonio Immateriale dell’Umanità, dall’Unesco.

Federcaccia e ARCI Caccia saranno poi presenti anche attraverso lo spazio di accoglienza di “UNA”, la Fondazione che le vede impegnate insieme a CNCN, Università ed altre Associazioni ed Enti per accrescere la consapevolezza tra i cittadini italiani (e non solo) dell’importanza della costruzione di una filiera ambientale che coinvolga tutti i portatori d’interesse coerenti con l’obbiettivo di una sempre migliore tutela della biodiversità attraverso una gestione condivisa di territorio, ambiente e fauna.
Ma come sempre HIT è anche momento di partecipazione democratica e divulgazione, con diversi eventi organizzati dalle Associazioni.

Federcaccia Veneto, in collaborazione col Nazionale, organizza sabato 11 febbraio 2017 a partire dalle ore 14.30 presso la Hall 7.1 - Sala GIOTTO b una serie di interventi incentrati sui progetti di ricerca e gestione della fauna intrapresi dalla Federazione, illustrando risultati e applicazioni in Italia e in Europa. Alla presentazione interverranno fra gli altri il Presidente Nazionale Gian Luca Dall’Olio e il vicepresidente nazionale Lorenzo Carnacina, l’Assessore Agricoltura Caccia e Pesca della Regione Veneto Giuseppe Pan, l’Europarlamentare e Vicepresidente Intergruppo Biodiversità, Ruralità e Caccia On. Renata Briano e Filippo Segato.

Seguiranno gli interventi dei tecnici Federcaccia: Michele Sorrenti, Alessandro Tedeschi, Carlo Romanelli, Valter Trocchi e di Antonella Labate per Federcaccia Lombardia.

Nell’occasione sarà proiettato in anteprima un filmato realizzato a cura dell’Ufficio Avifauna per illustrare con immagini e interviste le principali ricerche in atto.

Nello stesso giorno, sabato 11 febbraio, dalle ore 12.30 presso la Hall 8 – Sala 8.0.5 si terrà il Consiglio Nazionale dell’ARCI Caccia. La relazione del Presidente Nazionale Sergio Sorrentino presenterà le linee guida per la preparazione della Conferenza Programmatica di primavera.

Il giorno successivo, domenica 12 febbraio, dalle 9.00 alle 11.30 presso la Hall 8.1 (sita al piano superiore dell’ingresso del padiglione 8 - Entrata ovest), i dirigenti Federcaccia aspettano i propri associati per prendere un caffè insieme e parlare di tematiche di interesse comune.

ARCI Caccia, sempre domenica 12 febbraio alle ore 9.30 presso la Hall 7.1 – Sala Tiziano A, ha invece in programma un’Assemblea Pubblica organizzata dal Comitato Regionale del Veneto dal titolo “Il Veneto e la Caccia”: Novità legislative in attesa del Piano Faunistico.  

Introdurrà i lavori Piergiorgio Fassini Vice Presidente Regionale Veneto ARCI Caccia, coordinerà Gianfranco Schiavon Vice Presidente Regionale Veneto ARCI Caccia, concluderà i lavori Giuliano Ezzelini Storti Vice Presidente Nazionale ARCI Caccia. È previsto anche l’intervento del Presidente Nazionale Sergio Sorrentino.

Sono previsti anche interventi dei Dirigenti locali dell'Associazione, Presidenti e Componenti degli Organismi Dirigenti degli Ambiti Territoriali di Caccia e dei Comprensori Alpini del Veneto e un dibattito ricco dei dirigenti locali, dei rappresentanti degli ATC e dei CA, delle guardie impegnate in un apprezzato lavoro a tutela del territorio.

Vi aspettiamo dunque in questi tre giorni di HIT per sentirci orgogliosamente cacciatori, parlando di caccia “cacciata”, dei nostri cani, del passo, di come è andata la stagione appena conclusa e soprattutto per guardare al futuro nostro e delle future generazioni di cacciatori.
Come tradizione, allo Stand unitario, brindisi e stuzzichini per levare i calici alla buona salute della caccia, sempre più gratificante e più accattivante per i giovani.

Le nostre porte, come sempre, sono aperte a tutti!

Roma, 8 Febbraio 2017 – Federazione Italiana della Caccia - ARCI Caccia -ANUUMigratoristi

15 commenti finora...

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

Mino51 la regressione alla fase anale, tipica del bambino in sviluppo, è un altro dei numerosi problemi che ti ostini a non affrontare . Purtroppo continui a dimostrare la volontà di peggiorare la tua situazione.

da Lenin 11/02/2017 23.26

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

Per medico in famiglia con la sindrome dei mancati accertamenti clinici: mi spiace ho tirato la catena del water e sei scomparso non ti posso più aiutare.MI SCUSO CON LA REDAZIONE DI BIG HUNTER CHE CI METTE A DISPOSIZIONE QUESTO PREZIOSO SPAZIO PER LA POERILE DIATRIBA.BUON LAVORO

da Mino 51 11/02/2017 12.16

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

Mino51, devi cercare di non fare continuamente i tuoi errori non guardare quelli degli altri. Conosci te stesso è la prima cosa da fare nella vita. Auguri di buoni accertamenti.

da Lenin 10/02/2017 22.33

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

Stalin (psss) grazie del consiglio cercherò di non fare il tuo errore.UN SINCERO AUGURIO DI BUON DIVERTIMENTO A TUTTI I COLLEGHI CACCIATORI CHE HANNO LA FORTUNA DI POTER VISITARE HIT 2017

da Mino 51 10/02/2017 12.56

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

Mino51 le allucinazioni sono un problema da non trascurare

da Lenin 10/02/2017 11.34

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

federcaccia e legambiente stessa brutta gente

da federcaccia e legambiente stessa brutta gente 10/02/2017 0.16

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

N.4 cacciatore italiano pagina. 22 anno 2016 organo ufficiale FIDC scrive chiaramente chi e' il socio fondatore di UNA ONLUS 5X1000 acerrimi nemici di caccia e cacciatori, non parla di visite psichiche ne di consultori psicologici per chi ha letto l' articolo

da Mino 51 09/02/2017 18.54

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

Mino51 vacci piano con le parole o vedrai le conseguenze. Ti consiglio una veloce visita medica per accertare le problematiche che ti affliggono

da Lenin 09/02/2017 17.37

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

Lenin sono stato dove tu sei cresciuto mi hanno detto di ripassare perché la lista la chiudi tu.Siccome sono adulto e con gli idioti non ho mai dialogato gioca con la tastiera del computer e pensa a quello che ti ho detto

da Mino 51 09/02/2017 11.25

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

Pensavo FENAVERDI avesse lo stand all'esterno insieme al presidio dei 100% animalisti, forse sono ancora troppo moderati i 100%, ci vogliono solo morti loro prima ci spennano per bene.

da Venezia 09/02/2017 10.16

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

Mino51 le turbe psichiche non vanno sottovalutate affrettati potrebbe essere tardi.

da Lenin 09/02/2017 9.31

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

Lenin leggiti il cacciatore italiano n.4 pagina. 22 anno 2016, la verità ti turba ragazzo? Avete finito di raccontare balle ai cacciatori? Date delle spiegazioni e finitela di andare da una fiera all'altra coi nostri soldi,studiate di più e fate qualcosa per la caccia PARASSITI

da Mino 51 08/02/2017 19.46

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

Mino51, ci sono i consultori psicologici, presto affrettati a prenotare

da Lenin 08/02/2017 19.10

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

I latini dicevano "PECUNIA NON OLET" Questo è il motto per alcune associazioni venatorie.

da Fucino Cane 08/02/2017 18.05

Re:Anuu, Fidc e Arci Caccia a HIT 2017

Come era già accaduto in Umbria anche qui nello stand di FIDC troveremo UNA Uomo natura Ambiente ONLUS 5X1000 di cui è ' socio fondatore FIDC Anticaccia fondamentalisti che però portano soldi CHE VERGOGNA! E queste sarebbero le AAVV che fanno i nostri interessi!

da Mino 51 08/02/2017 15.54