In Umbria nessuna chiusura anticipata


lunedì 23 gennaio 2017
    

In merito alla ventilata chiusura della caccia al 20 di gennaio alle tre specie beccaccia, tordo bottaccio e cesena, Federcaccia Umbra accoglie con favore la notizia che la Regione dell'Umbria non adotterà nessun provvedimento di chiusura anticipata. Questa decisione è giunta nonostante che lo zelante Ministro dell'Ambiente Galletti, che per due anni si è sostituito d’imperio alla Regione modificando un calendario venatorio legittimo, dopo essere uscito sconfitto dal TAR abbia comunque inviato una lettera sollecitando tale chiusura e precisando che, nel caso in cui venga avviata una procedura di infrazione da parte della Comunità Europea, l'eventuale sanzione sarà a carico delle Regioni inadempienti.

Quanto sopra ci è stato comunicato dall'assessore regionale alla Caccia Fernanda Cecchini, che ringraziamo unitamente alla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini per aver tenuto il punto, forti anche della recente giurisprudenza e potendo contare sui dati scientifici relativi ai flussi migratori delle tre specie in oggetto, dati forniti dagli uffici tecnici di Federcaccia a fronte di lunghe ricerche e censimenti costanti.


Ufficio Stampa Federcaccia Umbra


5 commenti finora...

Re:In Umbria nessuna chiusura anticipata

Una Donna con le Palle.Complimenti alla Cecchini.

da Chapeau 24/01/2017 17.02

Re:In Umbria nessuna chiusura anticipata

I SUDDITI CACCIATORI RINGRAZIANO DI COTANTA ELARGIZIONE GIA' PAGATA IN ANTICIPO!

da mariolino 24/01/2017 10.24

Re:In Umbria nessuna chiusura anticipata

UNA VERGOGNA. NEL LAZIO CI SONO TROPPE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE E AMBIENTALISTE MA SOPRATUTTO QUELLE VENATORIE PENSANO AI PROPRI PROFITTI. VERGOGNA!!!

da INDIGNATO 24/01/2017 7.45

Re:In Umbria nessuna chiusura anticipata

NO CARO AMMAZZATORDI...SEMPLICEMENTE NEL LAZIO CI SONO TANTI MA TANTI BURATTINI E BURATTINAI E LO SPETTACOLO NON PRENDE MAI IL VIA.

da PICO69 23/01/2017 20.24

Re:In Umbria nessuna chiusura anticipata

MA NOI DEL LAZIO SIAMO UN ALTRO PAESE ? MA.............

da AMMAZZATORDI 23/01/2017 16.47