Anuu, passo: "e le cesene stanno a... guardare"


venerdì 30 dicembre 2016
    

Così è stata la presenza di fine anno 2016 di questo mitico turdide, oggetto di sogni, ma tanto irrealizzati perché, anche quest’anno, non si è presentato in forma continuativa sul nostro territorio dopo le favorevoli avvisaglie di inizio dicembre. Giustamente le Cesene sono state a guardare quel magnifico splendore del sole sul nostro territorio, dalle Alpi all’ultima punta della penisola, tra Natale e Capodanno con temperature sopra la norma, come ci ha presentato la cartina meteo di mercoledì 28 dicembre 2016 senza una nube e dove le nebbie erano completamente sparite!
 
È stata una “primavera dicembrina” e, a Milano, si è registrata la giornata più calda dal 1899 con un clima dovuto al gioco delle correnti atlantiche, secondo i meteorologi, anche se è durata poco con temperatura ritornate giustamente nella norma e, ovviamente, con danni alle floricolture anticipate e con i problemi conseguenti agli sbalzi termici, non certamente favorevoli anche alla nostra salute. E così si è chiuso il 2016. (Anuu Migratoristi) 


3 commenti finora...

Re:Anuu, passo: "e le cesene stanno a... guardare"

sulle prealpi bresciane buona annata per le cesene una media di 15 abbattimenti giornalieri

da partgiano 02/01/2017 7.25

Re:Anuu, passo: "e le cesene stanno a... guardare"

Si - ma le migrazioni ci lasciano sempre affascinati e mai è tutto scontato - quest'anno negli Appennini laziali è l'anno delle cesene - mai così tante come gli altri anni

da Stefano De Vita 30/12/2016 22.26

Re:Anuu, passo: "e le cesene stanno... a guardare"

Ma nel 1899 c'era già l'effetto serra?Poveri noi quante ca@@e scrivono questi allarmisti "meteo scienziati"

da Avanti con l'effetto serra 30/12/2016 18.04