Fidc Brescia: marcata la prima cesena


lunedì 12 dicembre 2016
    

La Federcaccia di Brescia rende noto che è stato marcato con ricevitore Gps il primo esemplare di cesena da parte dei ricercatori del dipartimento di Bioscienze dell’università di Milano. L’operazione di marcatura fa parte del progetto finanziato interamente da Federcaccia Lombardia volto ad approfondire la conoscenza dei periodi di migrazione di questo importante turdide.
 
La notizia della fase operativa, è l'occasione per ricordare nuovamente ai cacciatori bresciani "di evitare, per quanto possibile, l’abbattimento delle cesene marcate. Tratto distintivo delle cesene marcate è un piccolo cavo che sporge dalla coda, che non è altro che il trasmettitore Gps. Qualora invece una cesena dovesse essere abbattuta chiediamo ai cacciatori di restituire ai nostri incaricati, contattandoli in sede al numero di telefono 030/2411472, il ricevitore Gps: non si incorre in nessun tipo di sanzione".

Federcaccia ricorda che "questo studio avrà una valenza fondamentale per la stesura dei calendari venatori alla cesena in Lombardia e quindi la buona riuscita dello stesso è negli interessi di tutti i cacciatori migratoristi".


2 commenti finora...

Re:Fidc Brescia: marcata la prima cesena

occorre fare questo studio per fare un calendario?

da paolobs 12/12/2016 17.39

Re:Fidc Brescia: marcata la prima cesena

bene

da carlo arcangeli 12/12/2016 9.37