Toscana, modifiche legge Atc: le prime osservazioni


giovedì 24 novembre 2016
    

Le associazioni aderenti alla Confederazione Cacciatori Toscani (Fidc, Arci Caccia e Anuu Migratoristi) hanno inviato alla Regione un documento che riassume le "prime considerazioni sulla proposta di modifica della L. R. 3/94 presentata al Tavolo del 17/11/2016". La lettera, inviata in data 22 novmebre all'Assessore Remaschi e al Dirigente di settore Paolo Banti, affronta i diversi temi della riforma.
 
Tra le altre cose le associazioni propongono, al fine di contenere al massimo la spesa per la tabellazione dei nuovi confini degli Atc di riattribuire agli Atc le vecchie denominazioni. Si chiede poi di rivedere la disposizione secondo cui una associazione non possa avere più di due rappresentanti nel comitato, in contrasto - evidenziano le associazioni - con il principio "in proporzione della rispettiva documentata consistenza associativa" e con la sentenza del Consiglio di Stato che ha riaffermato il criterio della proporzionalità riconoscendo la validità di accordi tra associazioni al fine del calcolo della proporzionalità.
 


7 commenti finora...

Re:Toscana, modifiche legge Atc: le prime osservazioni

GRILO DA SOLO MAI ANDRA AL GOVERNO...DETTO DA LUI AMENO CHE QUELLI DEL PD LO APPOGGINO E VADANO CON LUI...

da MATTEO 25/11/2016 11.36

Re:Toscana, modifiche legge Atc: le prime osservazioni

Mettere la caccia in mano a Grillo, questa è la soluzione,se voti NO. Per il resto, in questi commenti leggo solo le solite chiacchiere da bar. Senza costrutto. Che vi piaccia o no, la CCT (e soprattutto la Federcaccia) rappresenta la stragrande maggioranza dei cacciatori organizzati. Il che vuol dire che i cacciatori toscani vi ripongono . Chi la pensa diversamente ha tutto il rispetto che si deve in democrazia, ma non ha il diritto di contare e contribuire alle decisioni nello stesso modo della maggioranza. La soluzione, lo sapete tutti qual è: convincere quelli della parte avversa e diventare maggioranza. Cosa talmente semplice, che la dovrebbero capire anche negli uffici della regione.

da cappittomihai? 25/11/2016 11.21

Re:Toscana, modifiche legge Atc: le prime osservazioni

VOTARE NO IL 04 .12 QUESTA E LA CURA

da MATTEO 25/11/2016 10.50

Re:Toscana, modifiche legge Atc: le prime osservazioni

CHIUDERE CACCIA PER UNA STAGIONE!!!! questa è la cura!

da l.b. 24/11/2016 16.36

Re:Toscana, modifiche legge Atc: le prime osservazioni

Ancora una volta.... l'appetito vien mangiando.... chiedere sempre più posti in ATC poter spendere sempre di più di quello che propongono, avere la possibilità di mandati senza limiti come facevano i Vice Re, in note nazioni sembra, (mi scuso se sbaglio) trasparire dal documento. 15 ATC sono troppi ne bastavano 10 + 1 quello del Padule per il resto un solo ATC per provincia.

da Monogrillo 24/11/2016 16.33

Re:Toscana, modifiche legge Atc: le prime osservazioni

Contenire i costi delle tabelle,che sforzo disumano.Dopo aver bloccato per mesi il lavoro dei Comitati la triade si preocupa delle tabelle ma preoccupatevi dei cacciatori e smettetel a di chiedere posti a sedere. La democrazia è anche sentire chi la pensa in modo differente da voi ,anche se avete vinto una battaglia la guerra la perderete .

da Gigio 24/11/2016 16.21

Re:Toscana, modifiche legge Atc: le prime osservazioni

NON CONTINUATE A SPENDERE I SOLDI, USATELI PER FARE I RIPOPOLAMENTI. ELIMINATE IL PRIMA POSSIBILE TUTTI GLI ATC, CI STANNO PORTANDO ALLA CHIUSURA DELLA CACCIA. POSSIBILE CHE NON LO CAPITE.

da GIOVANNI 24/11/2016 12.15