A Grosseto disciplinare per la caccia al cinghiale in singolo e girata


martedì 15 novembre 2016
    

A Grosseto sono operative le nuove modalità per la caccia in forma singola e in girata per la caccia al cinghiale nelle aree non vocate. Negli scorsi giorni infatti il comitato di gestione dell’Atc ha approvato e reso operativo l'apposito disciplinare ai sensi della “Legge obiettivo per la gestione degli ungulati in Toscana” e del calendario venatorio 2016/17.

Fino al 31 dicembre è consentita nelle aree non vocate la caccia al cinghiale in forma singola (da solo o in gruppo fino a un massimo di tre cacciatori con l’uso dei cani) e mediante la girata (un conduttore di un solo cane limiere abilitato ENCI ed un numero di cacciatori non superiore a 15).

Agli Atc è demandato il compito di distribuire le fascette identificative degli animali abbattuti, di registrare i capi abbattuti e di vigilare sul rispetto dei piani di prelievo. L’attività potrà essere esercitata dai cacciatori abilitati mediante teleprenotazione secondo le modalità fissate dal disciplinare.

Il disciplinare, la cartografia e le modalità di accreditamento e prenotazione, sono disponibili sul sito web dell’ATC Grosseto: www.atcgrosseto.it (Il Giunco.it)


0 commenti finora...