A Teramo polemiche sulla caccia alla starna: "chiarezza dagli Atc"


lunedì 17 ottobre 2016
    

Le Guardie Ambientali d’Italia della provincia di Teramo invitano gli Atc a fare chiarezza sulla caccia alla starna. Si può cacciare o no? “Abbiamo atteso sino ad oggi delucidazioni concrete da parte dei due presidenti degli Ambiti territoriali Caccia Teramani sulla questione starna, soprattutto a garanzia di una trasparenza gestionale. Alle molte sollecitazioni che ci sono giunte da parte di cacciatori che, a nostro avviso, non sono stati adeguatamente informati riguardo in particolare la caccia alla starna, abbiamo ritenuto opportuno inviare una missiva alla Regione Abruzzo per avere in merito delle delucidazioni circa la cacciabilità del volatile in Provincia di Teramo”.

In risposta alla nostra richiesta, l’Ufficio preposto alla Caccia della Regione Abruzzo ha risposto che “questa Regione non è a conoscenza di quali ATC abbiamo elaborato e dato autorizzazione ai suddetti piani” intimando agli stessi ATC di “comunicare la cacciabilità della specie attraverso mezzi idonei ad assicurare la massima conoscibilità”.

Dopo diversi giorni dalla comunicazione, ancora nulla trapela dagli Atc Vomano e Salinello. "Non sarà allora il caso che i due Presidenti Teramani Porrini e Sabini chiariscano prontamente e definitivamente la questione indicando ai cacciatori se questa è caccia consentita o no? Non sarà forse il caso, cari Presidenti ATC, di uscire fuori da questo stato catalettico ponendo fine al problema, adeguandosi prontamente alle comunicazioni ricevute dalla Regione Abruzzo!? Non è più concepibile ne condivisibile da parte nostra che i cacciatori vadano a caccia avendo il dubbio se sono legittimati a cacciare la starna, perlopiù esponendoli a rischio sanzioni in fase di controllo venatorio”.


3 commenti finora...

Re:A Teramo polemiche sulla caccia alla starna: "chiarezza dagli Atc"

il calendario lo prevede. e allora?

da rimini 18/10/2016 11.55

Re:A Teramo polemiche sulla caccia alla starna: "chiarezza dagli Atc"

LE GUARDIE AMBIENTALI già con questo nome sono passibili di denuncia penale

da Ridicoli 18/10/2016 10.14

Re:A Teramo polemiche sulla caccia alla starna: "chiarezza dagli Atc"

Ah ah ah!! Da Zelig!! Questi chiedono se si può cacciare la starna!!! Ah ah ah!! Sono 40 anni che è chiusa!!!

da Barzellette 18/10/2016 8.33