Atc Siena: novità sul cinghiale in braccata e in singolo


mercoledì 12 ottobre 2016
    

Ad integrazione e rettifica di quanto pubblicato in precendenza, l'Atc di Siena pubblica una nota esplicativa della Regione Toscana riguardo la caccia al cinghiale, nella quale viene chiarito, in particolare che la caccia al cinghiale in forma singola, può essere effettuata con un massimo di tre persone.
 
In un'altra comunicazione, sempre l'Atc senese ricorda che con delibera G.R. n. 937 del 27/09/2016, è stato approvato il Piano di prelievo nelle aree vocate al cinghiale della Regione Toscana per la stagione venatoria 2016/17, che comprende anche  le Aziende Venatorie ivi ricadenti,  da attuarsi  mediante il metodo della braccata.

"Si fa presente - spiega l'Atc di Siena - che i contrassegni numerati da apporre a ciascun capo abbattuto (sia per le AFV che per le AAV) dovranno essere consegnati dall’ATC agli istituti in indirizzo; lo stesso ATC dovrà provvedere, tramite accordi con i titolari delle Aziende Agrituristico Venatorie, ad estendere la caccia in questi istituti, tenendo conto di quanto previsto dalla succitata deliberazione. Si precisa infine che, ai sensi del calendario venatorio regionale 2016/2017,  la caccia in braccata nell’area vocata al cinghiale  si articolerà nel periodo 2 novembre 2016 – 30 gennaio 2017".


1 commenti finora...

Re:Atc Siena: novità sul cinghiale in braccata e in singolo

ma a siena gli esami per la caccia di selezione al cinghiale quando si fanno.

da cacciatore che ha pagato 13/10/2016 15.09