La Federazione dei cacciatori di San Marino entra nella FACE


venerdì 7 ottobre 2016
    

La Federazione dei cacciatori di San Marino entra ufficialmente a far parte della FACE, che ora conta 36 membri.  Lo ha deciso la 50° Assemblea Generale della Federazione europea delle associazioni venatorie, il più grande organo democraticamente rappresentativo dei cacciatori in tutto il mondo e una delle più grandi organizzazioni europee della società civile.

Con 2.000 cacciatori e una popolazione di 33.000 San Marino ha la più alta densità di cacciatori in Europa, con il 6% dei suoi cittadini in possesso di una licenza di caccia. La Federazione Sammarinese della Caccia è stata fondata nel 1952.

Davide Gualandra, Segretario Generale della Federazione Sammarinese della Caccia, ha commentato: "Abbiamo l'onore di diventare membri di questa grande famiglia; oltre ad essere un prestigioso riconoscimento per la nostra federazione, far parte della FACE dà un piccolo paese come il nostro la possibilità di guardare al futuro della caccia con grande ottimismo ".

Il calendario venatorio di San Marino è interconnesso a quello della Regione Marche, grazie agli accordi di scambio sulla mobilità venatoria. La principale forma di caccia praticata è quella alla migratoria, ma anche alla lepre, a fagiani e pernici rosse. Attualmente il cinghiale è l'unico degli ungulati cacciabili a San Marino. Tuttavia, considerando l'aumento della popolazione del capriolo, la possibilità di includerlo tra le specie cacciabili, è attualmente in fase di valutazione.



4 commenti finora...

Re:La Federazione dei cacciatori di San Marino entra nella FACE

Peccato,adesso vi diranno che per una caccia più giusta........ La vs libertà è impagabile,lontano state da tutti questi soloni, Con il calendario che avete poi.....

da Sirio 08/10/2016 21.52

Re:La Federazione dei cacciatori di San Marino entra nella FACE

bell'onore ah ah ah RIMNANI LIBERO NON LEGARTI A QUESTI POLITICI RIMANI LIBERO E FAI QUELLO CHE VUOI

da FACE NO GRAZIE 08/10/2016 14.16

Re:La Federazione dei cacciatori di San Marino entra nella FACE

Complimenti.

da Giovanni 08/10/2016 11.40

Re:La Federazione dei cacciatori di San Marino entra nella FACE

Un abbraccio ai colleghi Sammarinesi

da pilade 07/10/2016 20.36