Toscana: agricoltori chiedono un piano straordinario per la caccia a cinghiali e caprioli


lunedì 9 febbraio 2009
    
Caccia ToscanaLa Confederazione Italiana Agricoltori (Cia) della Toscana tramite il suo presidente Giordano Pascucci, ha chiesto interventi straordinari per la caccia alle specie dannose per le coltivazioni "occorre ridurre il numero degli ungulati, in eccesso di almeno 250 mila unità, e anticipare l'apertura della stagione venatoria al 16 febbraio altrimenti e' troppo tardi per intervenire concretamente". Gli agricoltori denunciano l'impossibilità di far fronte ai grossi danni causati da cinghiali, caprioli, cervi, daini, corvidi e storni, che nel solo 2007 in Toscana sono stati pari a 2 milioni e mezzo di euro, di cui il 63 per cento imputabile ai cinghiali. Come sappiano però non tutti i danni vengono denunciati e comunque i risarcimenti non coprono mai l'intera parte del danno subito. La Cia ha sottolineato la necessità di una maggiore collaborazione con il mondo venatorio e ambientalista.

3 commenti finora...

Re:Toscana: agricoltori chiedono un piano straordinario per la caccia a cinghiali e caprioli

certo che noi cacciatori siamo proprio una bella categoria.....un giorno siamo asassini di poveri animali indifesi il giorno dopo dobbiamo colaborare....con chi ...ad uso e disuso della politica secondo interesse o necessita'......???

da paolo 09/02/2009 23.38

Re:Toscana: agricoltori chiedono un piano straordinario per la caccia a cinghiali e caprioli

Ci mancava la CIA, ora arriva anche KGB così siamo a posto. Ma dove sono tutti questi danni o conviene mettere le mani avanti per mungere di più la mucca?

da Gilbe 09/02/2009 16.03

Re:Toscana: agricoltori chiedono un piano straordinario per la caccia a cinghiali e caprioli

Si certo come no! Agli storni gli spariamo le deroghe agli altri i ricorsi al TAR. DA PARTE NOSTRA LA COLLABORAZIONE CE L'AVETE SEMPRE AVUTA! Chiedete agli ambientalisti!!!!!!!!!

da Gigi 09/02/2009 15.03