Sorrentino: ecco la nuova strategia dell'Arci Caccia


lunedì 19 settembre 2016
    

"Noi siamo convintamente nella FeNaVeRi costituita da pochi giorni per costruire, Regione per Regione, contenitori democratici ove sviluppare il confronto, con l’auspicio che sia propedeutico all’obiettivo prefissato ed intrapreso dalle nostre Associazioni per dare una sola voce alla caccia italiana”. Così il neo presidente di Arci Caccia, Sergio Sorrentino, annuncia la nuova strategia dell'associazione che rappresenta.

Il valore del lavoro dei cacciatori si misurerà sulle relazioni, col confronto sulle cose che costruiremo dialogando con gli altri partner, con gli agricoltori, per incardinare le proposte nel lavoro normativo delle Regioni ed anche per il Parlamento, il governo nazionale e per l’Europa. La Fondazione UNA è, ed ancora di più sarà utile, in questa prospettiva”, dice Sorrentino, secondo cui occorre colmare "quel vuoto politico e istituzionale che deriva dalla nuova normativa che ha interdetto le Province ad occuparsi di caccia". Se non lo faranno i cacciatori, aggiunge, "allora addio alla gestione sociale, purtroppo mera enunciazione negli ATC e nei CA per responsabilità delle Associazioni".

L'Arci Caccia su questi temi, che saranno completati dal Consiglio Nazionale nei prossimi mesi, e oggetto della conferenza programmatica della prossima privavera, apre il confronto con le istituzioni.  
 

7 commenti finora...

Re:Sorrentino: ecco la nuova strategia dell'Arci Caccia

I becchini della caccia di nuovo a parlar e a vanvera....

da Cassador Veneto 20/09/2016 1.44

Re:Sorrentino: ecco la nuova strategia dell'Arci Caccia

Per la trasparenza democratica e per una sola voce sulla caccia come dite voi, vogliamo sapere quanto territorio in Campania è vietato alla caccia ! Aspettiamo che vi decidiate a farcelo sapere.

da jamesin 19/09/2016 20.40

Re:Sorrentino: ecco la nuova strategia dell'Arci Caccia

Si come in Piemonte che sono d'accordo con animalisti e verdi, ciò che fanno e vogliono loro per arcicaccia va bene.

da Lino 19/09/2016 19.35

Re:Sorrentino: ecco la nuova strategia dell'Arci Caccia

Il Nulla ha parlato

da Lenin 19/09/2016 19.05

Re:Sorrentino: ecco la nuova strategia dell'Arci Caccia

Ok per una sola voce ma dei Cacciatori e non del WWF, Legambiente e animalisti radicali come è FENAVERI o meglio FENAVERDI.

da Venezia 19/09/2016 17.56

Re:Sorrentino: ecco la nuova strategia dell'Arci Caccia

SORRENTINO VUOLE CHE LA CACCIA PERDA. NON E' PIù POSSIBILE SOSTENERE LA CACCIA COME SE FOSSE UN SERVIZIO DELLA USL. 842 DEVE ESSERE RIFORMULATO ALMENO NEI PRINCIPI. SELVAGGINA PROPRIETà DELLO STATO è LA ROVINA DELLA CACCIA. LE SUE SONO SOLO BUONE INTENZIONI....BUONISTE CHE NON PORTRANNO A NIENTE SE NON A FARCI PERDERE ANCORA TEMPO. C'è BISOGNO Sì DI UNA RIVOLUZIONE, I CACCIATORI ITALIANI HANNO ORMAI UNA CATTIVA IMMAGINE, MA NON E' CON LE SUE RICETTE CHE CI RISOLLEVEREMO. PERDEREMO ANCORA PUNTI

da AMEN 19/09/2016 17.30

Re:Sorrentino: ecco la nuova strategia dell'Arci Caccia

Ottimo sorrentino ---colmare quel vuoto politico e istituzionale che deriva dalla nuova normativa che ha interdetto le Province ad occuparsi di caccia. Io per questo e anche altre leggi del pinocchio & C che hanno sconquassato l'Italia al referendum VOTO E LAVORO PER FAR VOTARE NO e tu come voti?

da Votate e fate votare NO 19/09/2016 12.16