Calendario Venatorio Abruzzo: agricoltori in allerta sul cinghiale


martedì 13 settembre 2016
    

Abruzzo ungulati Dopo la sospensione da parte del Tar del Calendario venatorio abruzzese, si registra l'intervento di Copagri Abruzzo.  "Rispettiamo ogni sensibilità altrui, così come il diritto di ogni soggetto di rappresentanza a percorrere tutte le strade lecite per far valere le proprie ragioni, ma esigiamo chiarezza dalla Regione Abruzzo sul rispetto dei contenuti del calendario venatorio soprattutto per quanto concerne la caccia al cinghiale".

“Ancora una volta riconfermiamo la validità su quanto noi abbiamo sempre sostenuto e proposto ossia di avere un tavolo di concertazione attivo con tutti i soggetti portatori d’interesse atto a porre in essere soluzioni plurali e globali all’annoso ed ancora irrisolto problema dell’alto numero di ungulati. Solo così nessuno potrà poi chiamarsi fuori nell’assunzione delle responsabilità” evidenzia D’Amico. 
 
“Riteniamo non più rinviabile l’assunzione di decisioni forti e dirimenti che facciano prevalere in maniera inequivocabile la volontà della regione d’incidere positivamente sul problema cinghiali in maniera permanente e duratura dove sia chiaro a tutti che è il comparto economico dell’agricoltura la prima e maggiore preoccupazione oltre alla salvaguardia dell’incolumità delle persone. Lo sollecitiamo con forza, prima che siano altri livelli istituzionali e prendere iniziative simili.”

 


3 commenti finora...

Re:Calendario Venatorio Abruzzo: agricoltori in allerta sul cinghiale

Siete la regione con la percentuale più alta di aree protette,bene avete voluto i parchi adesso tenetevi anche i cinghiali!

da ettore1158 13/09/2016 18.49

Re:Calendario Venatorio Abruzzo: agricoltori in allerta sul cinghiale

cari agricoltori abruzzesi , non è per fare polemica , ma da ora potete chiedere i danni direttemante alle associazioni promotrici del ricorso al Tar.

da Scirocco 13/09/2016 15.57

Re:Calendario Venatorio Abruzzo: agricoltori in allerta sul cinghiale

Il cinghiale va protetto come il tordo e la beccaccia.Cinghiali poveri esseri indifesi. Vedetevela da soli.

da Pietro SchiappaHunterIncazzatoeStufato. 13/09/2016 11.31