La fiera della caccia di Gussago (BS) compie 70 anni


martedì 6 settembre 2016
    

Da sempre punto di riferimento dei cacciatori lombardi (e non solo), la Fiera della caccia di Gussago, in provincia di Brescia, torna alla sua settantesima edizione con un ricco programma di eventi. Sabato 10 e domenica 11 settembre 2016 si rinnova l'appuntamento con i cacciatori e le loro famiglie a partire dall'ormai consueto Master ornitologico AMOV, giunto alla 21esima edizione, o l'amata manifestazione cinofila dedicata ai bambini intitolata «II mio migliore amico», così come la prova di caccia pratica su starne senza sparo. E ancora: le dimostrazioni dei falconieri, del tiro con l’arco, l’esposizione dei cani da caccia, le esibizioni del Club del Colombaccio, la mostra degli animali da cortile, l’esibizione dei chioccolatori con Camillo Prosdocimo, lo stand dell’UNCC, i corsi gratuiti di richiamo per anatre…

L'evento è organizzato dalla sezione Federcaccia di Gussago. La Fiera offre eventi e mostre anche per i non cacciatori, oltre agli spettacoli di intrattenimento della sera. Alla Fiera della Caccia di Gussago poi, come sempre vengono esposte le armi da caccia dei principali produttori del settore, ma anche quelle di piccoli artigiani: un’occasione da non perdere per gli appassionati che potranno ammirare le novità della nostra industria armiera.

In occasione della Fiera si terrà quest’anno anche la 23^ edizione – 1^ edizione Gussago della Mostra Scambio nazionale del Libro, riviste, cartoline, stampe e artigianato faunistico-venatorio. Dopo il gradimento espresso nell’ultima edizione anche quest’anno viene riproposto Spiedo in Fiera, il menù che consentirà a tutti di gustare questo piatto della tradizione bresciana. E dopo la cena la serata prosegue con l’intrattenimento musicale.


2 commenti finora...

Re:La fiera della caccia di Gussago (BS) compie 70 anni

PIATTO DI SPIEDO ANCHE PER ANIMALISTI...PRENOTATE GENTE PRENOTATE....

da MATTEO 06/09/2016 11.56

Re:La fiera della caccia di Gussago (BS) compie 70 anni

speriamo si facciano vedere gli animalisti quest'anno.....hihihihhiih

da ihihihihi 06/09/2016 11.36