Botta e risposta Zanoni - Berlato


giovedì 1 settembre 2016
    

Il presidente della III Commissione in Veneto, Sergio Berlato, in una nota risponde all'attacco ricevuto dal consigliere Andrea Zanoni, nel comunicato "L'inaspettata Waterloo della caccia in Veneto", in cui l'ex europarlamentare Pd sosteneva che "dopo la bocciatura da parte del Governo degli articoli della legge regionale veneta n. 18 del 27 giugno 2016, contenenti disposizioni sulla caccia, alla quale - ha evidenziato Zanoni - ho attivamente contribuito con esposti ed incontri, la situazione che si presenterà in Veneto alla prossima apertura della caccia di settembre sarà a mio avviso di caos totale”.

"E' dall'inizio della legislatura che Zanoni garantisce che tutti i provvedimenti sulla caccia, approvati dalla Regione, verranno sicuramente bocciati. Lo ha fatto quando il Consiglio regionale ha approvato la legge n. 20 del 2015 sugli appostamenti precari ad uso venatorio, legge che invece non ha subito nessun rilievo neppure da parte del Governo. Zanoni aveva assicurato che anche la legge n. 11 del 2016 sugli appostamenti fissi ad uso venatorio sarebbe stata bocciata dagli organi di controllo  statali, ma è stato anche questa volta sonoramente smentito persino dal suo stesso Governo che non ha trovato nulla da eccepire sulla legittimità di questa legge. Zanoni aveva assicurato che anche la legge regionale sull'eradicazione delle nutrie sarebbe stata sicuramente bocciata, venendo ancora una volta smentito dal suo stesso Governo che non ha avuto nulla da eccepire contro questo provvedimento regionale".

"Nel caso di Zanoni, che ha giocato la partita dall'inizio della legislatura senza essere mai riuscito a toccare neppure la palla - scrive Berlato -, non si può parlare neppure di un colpo di fortuna, dal momento che il Governo Renzi, nel decidere di impugnare alcune norme sulla caccia approvate dal Consiglio regionale di cui tre a firma del Partito Democratico, non ha bocciato alcunché dal momento che le norme rimarranno in vigore fino al pronunciamento sul contenzioso Governo/Regione da parte della Corte costituzionale. Limitatamente alla norma sulla mobilità venatoria, il Governo dovrà spiegare presso la Corte il motivo per il quale la mobilità venatoria è consentita in 15 regioni italiane ma non si vuole venga consentita in Veneto, sapendo benissimo che se la norma verrà cassata in Veneto, dovranno essere cassate tutte le analoghe ed in alcuni casi ben più permissive leggi vigenti nelle altre 15 regioni italiane. Attendiamo curiosi di vedere come il Governo Renzi, sostenuto prevalentemente dallo stesso Partito Democratico che temporaneamente ospita Zanoni, saprà motivare il suo miserabile dispetto politico nei confronti della Regione del Veneto".           


23 commenti finora...

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Ehhh tu invece cara Nicoletta sei sicuramente bella, in buona fede, obiettiva, senza capetti, e invece che scrivere da dietro una tastiera mandi lettere scritte con penna e calamaio…..

da Nicolino 04/09/2016 23.54

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

E' arrivata Nicoletta sputa sentenze dall'alto della sua spocchia e supponenza. Sono almeno 10 volte che scrive di fermarsi e che non vale la pena rispondere, ma poi riappare e ri scrive che smette di scrivere. Nicoletta ma perché non mantieni la parola? Quaquaraquà

da Gardena 03/09/2016 19.43

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Congo e' anche il paese di chi scappava alle proprie responsabilità dopo aver affamato un paese,per me è' semplicemente un paese,quello in cui vivo.Vergagnati te ciarlatano sgrammaticato.........

da Dongo 03/09/2016 11.34

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Dongo 02/09/2016 12.05: Il luogo dei traditori e assassini! Vergognati! Apri occhi e orecchie e cerca di superare l'esame della 3^ media caro dottore...

da s.g. 02/09/2016 21.15

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Si è' vero e non c'è bisogno nemmeno che ti sforzi....

da Jimbo 02/09/2016 16.42

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Vedo che c'e' qualcuno che fornisce ampia dimostrazione della propria ignoranza...

da SERGIO BERLATO 02/09/2016 16.32

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Aspettiamo con ansia la risposta che ispra a dato delle deroghe in veneto e che molto probabilmente qualche d'uno si è imboscato per non fare figure peggiori di quelle fatte con una legge impugnata dalla corte costituzionale in tutte le sue parti.questo e' il massimo possibile per gli scalda sedie di professione....comunque non preoccupatevi che a breve l'arroganza e l'ignoranza verrà ripagata a dovere,sa come si dice Nicoletta l'ignoranza non è un alibi ne può essere utilizzata come tale.

da Dongo 02/09/2016 12.05

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Gli uomini mediocri hanno bisogno della politica per dare sfoggio di qualità che non hanno.in Italia i mediocri trovano terreno fertile , perché si bada all'apparenza delle frottole che i mediocri continuano a propinare.Si continuano ad aspettare le deroghe promesse da uomini mediocri e che invece sperano di spostare l'attenzione altrove.

da Fuori dal coro 02/09/2016 9.21

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Che scrivono in questo blog ci sono persone brutte in malafede e senza rispetto, che dietro una tastiera si sentono dei leoni e sputano addosso all'unica persona che prima di tutto è un cacciatore e poi un politico, solamente perchè sono diventati dei burattini telecomandati dai loro capetti di associazione che hanno il lurido scopo di far cacciare meno e arricchirsi di più (vedi unione con legambiente). Mi fermo, non vale più la pena di rispondere, dico solo non siete cacciatori, fate pena.

da Nicoletta 02/09/2016 7.40

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Alpigino 01/09/2016 13.39: Purchè non si parli di cinghiali o altro?!!!... Ps: Trovane tu uno meglio di Sergio Antonio BERLATO che parli in prima persona, che ci metta la faccia, insomma che sia uno che della nostra passione come sta succedendo sta dando la vita! Cerchiamo di svegliarci un po tutti noi cacciatori del Veneto e non solo!!!

da s.g. 01/09/2016 21.45

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Forse sarebbe meglio se non si scrivessero corbellerie.

da jamesin 01/09/2016 20.54

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Grande Berlato , giocaci a rigori con il zanonino riciclato del pd

da Vota NO 01/09/2016 19.23

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Beh arrivare a scrivere che il problema della caccia è Berlato e non Zanoni la dice lunga, non vale neanche la pena leggere

da Baghy 01/09/2016 18.29

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

il problema non è zanoni, ma berlato, che cerca di strafare per far dimenticare le promesse non mantenute. se proponesse leggi approvabili, zanoni potrebbe sbraitare quanto vuole, ma il partito lo scaricherebbe. temo che invece berlato abbia bisogno di farsi contestare da zanoni, sono come i dioscuri, l'uno è legato all'altro

da palladio 01/09/2016 18.10

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

X alpigino .Anche se le legge veneta fosse stata copiata pari pari da quella toscana, pensi forse che a zanoni fosse andata bene. Ti ricordo che questa legge è stata votata anche da alcuni compagni del Pd...quindi, la polemica è solo personale di zanoni contro Berlato, visto le figure ridicole che ha fatto, zanoni durante la discussione in aula di questa legge (dai filmati delle sedute ). La politica (vera) c'entra poco, è solamente astio personale e di partito dopo la sonora sconfitta del Pd alle regionali e fanno diventare Berlato e le sue iniziative legislative capro espiatorio della loro incapacità politica.

da Bekea 01/09/2016 16.12

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Copiare Berlato è come se la Ferrari per fare un'auto innovativa copiasse la DUNA

da GuerreStellari 01/09/2016 14.57

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

VOTATE NUOVAMENTE PD CHE UN POSTICINO GLIE LO SALVANO ANCORA AL NOSTRO AMICO ZANONI

da MATTEO 01/09/2016 14.08

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

commento rimosso

da paol 01/09/2016 13.43

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Caro s.g non è quistione di voler copiare il sig. Berlato ...a detto molto bene Nicola g ha voluto essere piu' realista del re...bastava copia e incolla mpbilita' della toscana e sicuramente non c'era storie, ora invece c'è un forte rischio di una bocciatura della corte costituzionale..purtroppo la 157 parla molto chiaro io mi auguro di no perché in effetti dop sono a rischio ricorso anche altre regioni..

da Alpigino 01/09/2016 13.39

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Nicola G. basta andare contro Berlato vero? Fattene una ragione e vivrai molto meglio, tanto per altri 4 anni lo dovrai "sopportare" e spero tu sia giovine per sopportarlo per alme altri 5 anni, AhAhAh

da Baghy 01/09/2016 13.39

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Nicola G. 01/09/2016 12.30: Berlato è unico e basta. Molti lo vogliono copiare ma non hanno le capacità, cioè la passione della caccia, quella cosa che purtroppo, come parassita di questa grande passione, manca proprio a te!!!

da s.g. 01/09/2016 12.57

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

Caro Berlato una volta continuavi a dire che bastava copiare, se copiavi la norma delle altre regioni nessuno ti faceva ricorso. Hai voluto essere il più bravo per questo lo vedremo alla prova della corte. Sempre a illudere i cacciatori, bravo!!!

da Nicola G. 01/09/2016 12.30

Re:Botta e risposta Zanoni - Berlato

non Waterloo, ma 8 settembre del'43!

da vecchio cedro 01/09/2016 12.14