Obblighi e divieti di caccia: opuscolo della Regione Lombardia


giovedì 1 settembre 2016
    

"Per aiutare i cacciatori che intendono svolgere l’attività venatoria sul territorio regionale a “districarsi” tra le varie norme e discipline vigenti, sono stati raccolti in un unico documento gli obblighi e i divieti in materia di caccia, già previsti da leggi e regolamenti nazionali e regionali". Così Regione Lombardia presenta il pdf messo a disposizione sul proprio sito ufficiale per i cacciatori.

Un'unica avvertenza: "Il documento non comprende le disposizioni specifiche per la stagione venatoria 2016/2017, né quelle previste da regolamenti o altre discipline vigenti in ogni singolo UTR (es. regolamento ungulati).  Si raccomanda, pertanto, di verificare le disposizioni vigenti nel territorio in cui si intende esercitare l’attività venatoria".


2 commenti finora...

Re:Obblighi e divieti di caccia: opuscolo della Regione Lombardia

Se i locali non si iscriveranno all'atc gli stessi atc in base ai posti e regolamenti potranno decidere,di far entrare più extraregionali,o semplicemente più extra Atc ed i conti sono belli che ripianati.per le provincie poi vista la loro riduzione poi ne rimarranno solo 4 con 2 o più ambiti ciascuna.quella che i cacciatori poi non saprebbero riconoscere i confini dell'ambito è troppo ridicolo....anche perché chi sa mai come faranno i cacciatori del resto d'Italia.ah già se uno viene sorpreso a cacciare fuori ambito normalmente è' in contravvenzione secondo legge.Vedo i soliti cercare di risalire le vetrate saponate,non rendendosi conto di quanto certe scuse siano ridicole ed infantili,ma che ci volete fare con gli Atc gli toccherà mettere mano al portafogli.Il paese di bengodi è finito e a breve vi renderete conto,che per non essere etichettati ai fuori lle,non bastano le chiacchere,ma vi si farà fare i fatti.La cosa vi rode?? Be ve la gratterete con gli interessi.....

da Adiosu 08/09/2016 0.47

Re:Obblighi e divieti di caccia: opuscolo della Regione Lombardia

Ma tu vedi cosa dobbiamo sopportare ! Ma fateci andare a caccia ridandoci specie, giorni e territorio che avete preso con i parchi piuttosto, che di lezioni ne abbiamo già la pancia piena, con tutto il rispetto.

da jamesin 01/09/2016 20.19