Emergenza cinghiali in Liguria: ad Imperia disposto abbattimento in città


martedì 30 agosto 2016
    

riapre la caccia in Liguria Il sindaco di Imperia in questi giorni ha firmato un'ordinanza che dispone la cattura e l'abbattimento di cinghiali sul territorio cittadino. L'ordinanza è stata emessa a seguito dei numerosi avvistamenti di esemplari nelle vicinanze dei centri abitati, quindi a protezione della pubblica incolumità in primis e a prevenzione dei danni alle proprietà private, agli orti, ai giardini, manufatti quali muretti di contenimento, nonché ai veicoli che transitano nelle zone in cui sono stati avvistati. L’ordinanza sarà fatta eseguire dagli agenti di pubblica sicurezza appartenenti al corpo di Polizia Provinciale ed è valida fino al 30 settembre.
 
A Genova, come succede da anni ormai, i cinghiali si spingono fin nelle piazze e nelle strade. Nel quartiere di San Fruttuoso gli avvistamenti sono all'ordine del giorno. Qualche giorno un esemplare femmina con nove piccoli attraversavano piazza Martinez e di nuovo ieri una pattuglia della polizia municipale è intervenuta sempre in piazza Martinez per dispedere 4 esemplari (una scrofa con i suoi tre piccoli). Gli agenti, si legge sul quotidiano Genova24, sono riusciti a radunare gli animali e a convogliarli lungo salita nuova nostra Signora del Monte da dove, al termine della lunga salita, hanno preso la direzione dei boschi. Nessun danno a cose o persone.


2 commenti finora...

Re:Emergenza cinghiali in Liguria: ad Imperia disposto abbattimento in città

Per avere l'ATC si dovrebbe durante la pausa venatoria fare tutti delle giornate dedicate all'abbattimento di corvi, cornacchie e gazze, e pure volpi

da Venezia 30/08/2016 11.56

Re:Emergenza cinghiali in Liguria: ad Imperia disposto abbattimento in città

Non vale commenti.

da Carlo rm nord 30/08/2016 11.15