Toscana terra di cacciatori olimpici


giovedì 18 agosto 2016
    

Gabriele Rossetti Dopo essere stato festeggiato a Montecatini (Gran Premio di Trotto), città dove si allena, Gabriele Rossetti è atteso domani sera venerdì 19 agosto a Ponte Buggianese, dove risiede, da tutti i suoi amici cacciatori della Federcaccia, che gli faranno festa e gli consegneranno ufficialmente una targa d'onore.

La caccia, si sa, ha al suo attivo decine di medaglie olimpiche conquistate dai suoi campioni di trap, di double trap  e di skeet. Molti i toscani, a partire da Silvano Basagni  e Andrea Benelli da Firenze, Luciano  Giovannetti e Ubaldesco Baldi, pistoiesi come Rossetti padre, Albano Pera di Lucca e Marco Innocenti di Prato.

Prima di partire per Rio, la medaglia d'oro Diana Bacosi di Cetona, Siena, ha tenuto a dichiarare: “Vengo da una famiglia di cacciatori e mi è stato sempre insegnato che alla base dell’attività venatoria c’è il rispetto per il territorio... la caccia è una passione di migliaia di persone, che può concorrere alla salvaguardia della biodiversità e alla valorizzazione del territorio anche dal punto di vista economico ed occupazionale”.
Godiamoci dunque questo trionfo brasiliano, che è un ennesimo riconoscimento per la caccia, passione che contribuisce non poco a tenere alto il nome dello sport italiano nel mondo.


17 commenti finora...

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

Toscani : I MIGLIORI

da Leon 21/08/2016 18.46

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

a PONTE BUGGIANESE E A MONTECATI, TERRE DI RESIDENZA DI ROSSETTI, MA ANCHE NELLE ALTRE ZONE DOVE CI SONO CAMPIONI OLIMPICI, LA FEDERCACCIA è EGEMONE DA SPEMRE. NELLA PROVINCIA DI PISTOIA, L'ASSOCIAZIONE CHE QUALCHE SCIOCCARELLO ODIA E VORREBBE ESTINTA, RAPPRESENTA INVECE L'83% DELLA POPOLAZIONE VENATORIA. IL RESTO E' TRIPPA PER GATTI E SE VOLETE CONTINUARE A ROSICARE FATE PURE.

da FIDCLAMITICA 21/08/2016 9.20

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

Ecco brava fidc, gestisci i tiratori e togliti dalle palle nella caccia dove hai fatto solo danni

da cucurucu 19/08/2016 8.32

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

Poveraccio il pilade quando non ha argomenti da contrapporre alla sua idiozia passa alle lezioni di italiano. Impara a stare al tuo posto e nessuno ti disturberà.Se continui ad importunarmi, la discussione te la farò risolvere in altra sede. Io non do consigli agisco !!! Capito mi hai!!!

da P.F: 19/08/2016 5.05

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

Sei molto "fiabbesco"(fiabesco)...indifferenti(indifferente è singolare)...non certo a te( non certo per te)...dov'è di casa(dove sta di casa).... Un'occhiata a quel sussidiario che io ho sotto le ascelle Le consiglio di darla...Le consiglio pure di non nominare neppure la parola famiglia di persone che nemmeno conosce,questo accentua solo la Sua ignoranza bieca.Finché fra i cacciatori ci saranno anche solo pochi elementi come Lei non potremo che essere nel letame fino al collo.Con questo La saluto e Le auguro buona fortuna,ne ha molto bisogno.

da pilade 18/08/2016 22.25

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

Toscana terra di tiratori olimpici. Cacciatori SE!!!

da Se che bel paradiso 18/08/2016 19.13

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

Un eccellente tiratore se appassionato e sicuramente un eccellente cacciatore non ce dubbio tutto il resto sono opinioni personali

da Trinita 18/08/2016 18.48

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

pilade se pensi di prendermi per il c… hai proprio sbagliato persona. Tu per primo ti sei preso libertà non dovute “potrei da operatore sanitario, consigliare una meticolosa visita oculistica”. Ecco fatti i c.. tuoi e consiglialo alla tua famiglia e non dare a me lezioni di educazione quando tu non sai nemmeno dov’è di casa. Secondo sei sempre tu che sei entrato a gamba testa sul mio post tra l’altro senza aver capito dove volevo andare a parare. Terzo non sto facendo una tesi di laura in italiano, non debbo rendere conto a te di come e cosa scrivo. Quarto sarà la lapalissiano per te non certo per quanti hanno scritto sotto ed era all’indirizzo di quest’ultimi il post. non certo a te. Ti faccio ulteriormente notare che non hai capito ancora un s…. e le tue considerazioni (pena) mi lasciano completamente indifferenti come la tua persona.

da poveri illusi 18/08/2016 18.45

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

Sig poveri illusi vedo che l'educazione non è il suo forte.Comunque una ripassatina alla sintassi non le farebbe male.Farfuglia frasi senza senso fra l'altro prendendosi confidenze che nessuno le ha dato.Mi pare che sia lapalissiano che il tiro non sia vivaio di cacciatori ma bensi' il contrario.In quanto al resto non le rispondo per pena.Saluti.

da pilade 18/08/2016 17.58

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

Ezio pensa che sia dispiaciuto delle medaglie? Sbagliato, sono superfelice ma che questo porta giovani leve all'esercizio della caccia, lo trovo a dir poco fiabbesco

da poveri illusi 18/08/2016 17.43

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

pilade non hai capito un c... ma va bene lo stesso. Io dal sanitario e tu a fare le aste, l'O con il bicchiere e il sussidiario sotto le ascelle. Se ti applichi con costanza ce la puoi fare anche tu.

da poveri illusi 18/08/2016 17.38

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

X poveri illusi: Carissimo se lei sbaglia le medaglie d'oro e argento di Bacosi e Innocenti per prosciutti,le potrei da operatore sanitario, consigliare una meticolosa visita oculistica.

da pilade 18/08/2016 16.52

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

X Poveri illusi : da non commentarti.

da Ezio 18/08/2016 15.55

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

Ho la netta impressione che voi i tiratori professionisti ancora non li conoscete. Quelli della caccia se non l'avversano di sicuro non gli frega una s.....Sono quei quattro tiratori domenicali di prosciutti e salami che vanno a caccia e questi di allievi cacciatori ne tirano fuori ben pochi.

da Poveri illusi 18/08/2016 15.24

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

Complimenti per tutte le medaglie ma tutte queste vittorie grazie ai cacciatori vanno sponsorizzate sui media da parte delle associazioni e aziende del settore senza più pura e pregiudizio nei nostri confronti e non stare sempre ad aspettare quello che dicano i nostri avversari

da 71 18/08/2016 14.31

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

Esatto. Alla faccia di animalari frustrati col senso d'inferiorità verso i cacciatori. Non lo hanno ancora capito che la caccia non finirà mai e queste vittorie non fanno altro che avvicinare i giovani a questa sana attività

da Giovannino 18/08/2016 13.33

Re:Toscana terra di cacciatori olimpici

Alla faccia di tutti i gufi che ci vorrebbero morti, siamo meravigliosamente vivi. Basta andare in questo periodo alle centinaia e migliaia fiere e sagre della caccia e degli uccelli e del cinghiale che si celebrano in tutta Italia. Che goduriaaaa

da che goduriaaaa 18/08/2016 9.37