Nell'opera di Olla, Montalcino e Diana


mercoledì 17 agosto 2016
    

Diana dea caccia Pierluigi Olla, scultore e grande conoscitore della storia dell'arte senese, si è fatto ispirare proprio dalle colline di Montalcino per realizzare l'opera raffigurante Diana, la dea della caccia, sotto un cielo notturno, illuminato da uno spicchio di luna, che contempla, semisdraiata, il paesaggio dove compare un piccolo cinghiale che si mimetizza tra le colline.
 
Il disegno è realizzato con penna a sfera e sfumature di bianco pastello su carta verde; l'artista ha inoltre aggiunto il colore rosso della cornice. L'opera è stata donata al Quartiere Travaglio che domenica scorsa si è aggiudicata la 54° Apertura delle Cacce.


5 commenti finora...

Re:Nell'opera di Olla, Montalcino e Diana

Grazie. I bei ricordi di persone serie e prepaeate sono indelebili per tutta la vita. Sezione I anno 1980.

da Massimiliano p. 19/08/2016 8.38

Re:Nell'opera di Olla, Montalcino e Diana

Massimiliano, un plauso alla tua sensibilità ed educazione. Non è da tutti ricordarsi dei propri insegnanti che sono riusciti a trasmettere questo nobile sentimento: LA RICONOSCENZA. BRAVO!

da ANCHE QUESTA E' CACCIA 18/08/2016 17.02

Re:Nell'opera di Olla, Montalcino e Diana

Saluto il mio grande professore di educazione artistica delle scuole medie Arnolfo di cambio Colle di Val d'Elsa siena

da Massimiliano p. 18/08/2016 10.39

Re:Nell'opera di Olla, Montalcino e Diana

E fatecelo vedere!!!!!!!!!!!!!! Non si capisce una mazza quartiere Travaglio de che? 54° apertura della cacce???????????????? Proprio una notiziona agostana

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 17/08/2016 22.04

Re:Nell'opera di Olla, Montalcino e Diana

NON E' UN VERO ARTISTA ALTRIMENTI AVREBBE PRETESO IL GIUSTO COMPENSO PER IL SUO LAVORO. L'ARTE NON SI REGALA MAI. I MUSEI, LE GALLERIE E SOPRATTUTTO I COMMERCIANTI FANNO INCASSI STREPITOSI E I VERI FAUTORI DELLE OPERE CONTINUANO A FARE LA FAME.

da VIVA L'ARTE 17/08/2016 18.39