Cras Emilia Romagna: garantito il servizio fino a dicembre


venerdì 29 luglio 2016
    

Interrogazione sull'obbligo di vendere daini e caprioli a cacciatori esterni E' stata approvata lo scorso 26 luglio una norma presentata dal consigliere Andrea Biancani, in accordo con l'assessore Pieroni, che riassegna alla Polizia Provinciale le funzioni di vigilanza in materia di caccia e pesca, e al CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) l'attività di recupero degli animali selvatici.

La legge in particolare definisce funzioni della Polizia Provinciale e del Cras, grazie ad alcuni emendamenti proposti dal relatore di maggioranza, Biancani, votati favorevolmente dal Consiglio regionale. Il testo riassegna ad ogni Provincia le funzioni di tutela e vigilanza in materia di caccia e pesca con relativo contributo dell’amministrazione regionale, che consentirà la stipula delle convenzioni necessarie.

Contestualmente è stata anche data una proroga al CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) della Provincia, di Pesaro e Urbino, fino al 31 dicembre 2016, per permettere lo studio di una situazione di tutela della fauna selvatica che, prendendo esempio dalla struttura di Ca’ Girone, venga ampliata, anche nelle altre province, con un serio impegno da parte dell’Ass.re Pieroni di sviluppare un progetto in merito.

“Un atto importante - ha sottolineato Biancani - che ci permette, in accordo con la Provincia, di proseguire le attività di tutela e di vigilanza della Polizia Provinciale e di garantire il servizio di recupero degli animali selvatici per tutto il 2016, con l'impegno dell'assessore di definire, entro questo periodo, come poter garantire il servizio del Cras anche dal 2017.”


3 commenti finora...

Re:Cras Emilia Romagna: garantito il servizio fino a dicembre

volontariato con busta paga al seguito

da realtà italiane 30/07/2016 20.49

Re:Cras Emilia Romagna: garantito il servizio fino a dicembre

ma se sono volontari quelli del CRAS di che soldi hanno bisogno? altro tasto come le Onlus e le Fondazioni per fare girare denaro senza controllo.

da zorro 29/07/2016 14.38

Re:Cras Emilia Romagna: garantito il servizio fino a dicembre

Bravi state pensando al recupero degli animali selvatici per il 2017 ci sono tante cose piu' importanti da pensare, siete diventati una banda di ......

da nero 29/07/2016 11.55