Caccia al cinghiale Calabria: Regione mantiene la vecchia cartografia


mercoledì 27 luglio 2016
    

CInghiale Calabria "Per l’annata venatoria 2016 -  2017 verrà utilizzata la cartografia con l’assegnazione delle zone di caccia al cinghiale dello scorso anno, in attesa di una rivisitazione del disciplinare”. Lo dice in una nota la Federazione Italiana della Caccia di Vibo Valentia, a seguito di un incontro svolto nei locali del salone del Consiglio provinciale sul disciplinare di caccia al cinghiale. Invitati i consiglieri provinciali e i rappresentanti delle associazioni venatorie, agricole e ambientaliste.

“Dagli interventi è venuto fuori con chiarezza - evidenziano i cacciatori -  che tale disciplinare penalizzerebbe la caccia nella nostra provincia già ampiamente regolamentata negli anni dagli Atc”.  La idecisione di mantenere le zone dello scorso anno sarebbe arrivata dall'Assessorato a seguito dell'intervento del consigliere regionale Vincenzo Pasqua, sollecitato dai cacciatori.


1 commenti finora...

Re:Caccia al cinghiale Calabria: Regione mantiene la vecchia cartografia

Forse che la regione Calabria non si è accorta che non esiste un piano faunistico? Pertanto il disciplinare come farebbe a indicare le zone vocate da quelle non vocate . Pensare che dobbiamo dire grazie ai nostri co......siglieri e di cosa?

da antonio 28/07/2016 8.29