Lombardia, richiami vivi acquatici: anellini richiesti entro il 29


giovedì 21 luglio 2016
    

La Regione Lombardia ha diramato la Circolare che disciplina l’uso di richiami vivi appartenenti alle specie caradriformi e anseriformi per la prossima stagione venatoria. Lo dice una nota della Federcaccia di Brescia, precisando che "purtroppo il limite per la scadenza della richiesta degli anellini, obbligatori, è il 29 luglio".

"Gli anellini - precisa Fidc -  costano 1 euro cadauno e andranno richiesti presentando regolare domanda e autocertificazione, unitamente al versamento effettuato per il numero di anelli richiesti, presso la sede dell’UTR in via Dalmazia 92/94 a Brescia. Dal primo settembre sarà poi possibile ritirare presso gli stessi uffici gli anelli richiesti".
 
Tutta la documentazione e la copia delle domande possono essere scaricate sul sito internet www.federcacciabrescia.it . "La circolare, scaricabile anch’essa, disciplina poi le condizioni in cui è possibile usare i richiami, il modo in cui devono essere stabulati, le tipologie di richiami utilizzabili e i luoghi dove possono essere utilizzati. Tutti questi adempimenti, particolarmente fastidiosi, sono ancora retaggio delle indicazioni del Ministero della salute dopo l’ultimo focolaio conclamato di aviaria", chiude la nota di Fidc Brescia.


1 commenti finora...

Re:Lombardia, richiami vivi acquatici: anellini richiesti entro il 29

IL CALENDARIO SEMPRE PEGGIO SI DORME...SVEGLIA SVEGLIA

da WILLY 22/07/2016 10.42