Svizzera: verso la licenza di caccia nazionale


martedì 21 giugno 2016
    

Legge sulla caccia in SvizzeraPotrebbe essere introdotta in Svizzera una patente di caccia a livello federale. Infatti, con 92 voti favorevoli è stato approvato in Consiglio nazionale il postulato di Martin Landolt (PBD/GL), secondo cui le differenze nella formazione e negli esami che danno accesso alla licenza non sono poi così diversi tra i vari cantoni. Pertanto l'esame di capacità stabilito dai cantoni dovrebbe portare ad un riconoscimento a livello federale.
La consigliera federale Doris Leuthard si è detta disposta a valutare la possibilità di un'armonizzazione (rsi.ch).

 


3 commenti finora...

Re:Svizzera: verso la licenza di caccia nazionale

Mi piacerebbe molto essere invaso dagli Svizzeri! Ma anche dagli Austriaci, mi vanno bene anche gli Sloveni. Ma nessuno ci vuole ...

da vecchio cedro 22/06/2016 16.04

Re:Svizzera: verso la licenza di caccia nazionale

In italia, ogni 100 metri quando va bene, altrimenti ogni 25 passi da un ATC all'altro con regole diverse; mi piace l'ultima delle scede di abbattimento, giustamente segno il capo sul tesserino, ci mancherebbe, ma perché devo fare una scheda dove indico il luogo di abbattimento? Dicono per giustificare i ripopolamenti, ma per liberare robaccia di gabbia praticamente in stato vegetativo quei soldi è meglio che li spendano per opere di bene che riabilitino la figura dei Cacciatori.

da Venezia 22/06/2016 9.44

Re:Svizzera: verso la licenza di caccia nazionale

è si anche in italia vogliono armonizzare....

da l.b. 21/06/2016 15.10