I cacciatori di Montefano con i bambini per Voler bene all'Italia


lunedì 6 giugno 2016
    

Per il sesto anno consecutivo i cacciatori di Montefano, in occasione di “Voler Bene all'Italia 2016”, hanno organizzato una giornata a contatto con la natura per gli alunni delle scuole primarie. La manifestazione si è svolta venerdì 3 giugno presso il parco comunale Veragra, dove sono state posizionate alcune cassette nido, donate dalla Federcaccia provinciale di Macerata, e sono state messe a dimora quattro piccole querce.
 
E’ intervenuto alla manifestazione il sindaco Carlo Carnevali che ha sensibilizzato i bambini a rispettare l’ambiente ed ha annunciato l’imminente ampliamento del parco stesso. Il vice-presidente regionale di Federcaccia Sig. Nazzareno Galassi ha invitato i bambini, con le loro famiglie, a visitare l’oasi di Monte Fietone, gestita dalla Federcaccia, in località Monte Cavallo (MC), dove con un po’ di fortuna si può vedere l’aquila reale ed il lupo.

Luigi Storani, in rappresentanza della locale sezione comunale di Federcaccia, ha raccontato ai bambini com’era l’ambiente nelle nostre campagne cinquanta anni fa, e quali azioni potremmo intraprendere per cercare di riportarlo così com’era. Infine, gli agenti del Corpo Forestale dello Stato, hanno mostrato ai bambini varie foto di uccelli e fatto ascoltare la registrazione dei loro canti. L’evento si è concluso con la tradizionale passeggiata alla storica Fonte Torciano.

(Federcaccia Montefano)




0 commenti finora...