ACR vicina ai cacciatori piemontesi


martedì 31 maggio 2016
    

ACR In una nota l'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura Rurale Onlus esprime "massima solidarietà agli amici cacciatori della regione Piemonte dopo l'ennesimo 'attacco' nei loro confronti da parte della loro Giunta. Dopo i continui ricorsi vinti la scorsa stagione (tre su tre) anche quest'anno i cacciatori piemontesi si trovano a cospetto di un calendario venatorio sempre più ristretto e penalizzante per loro".

"Siamo dunque a ribadire il nostro massimo sostegno a suddetta causa sperando che tutti i cacciatori di tutte le associazioni presenti in Piemonte partecipino alla manifestazione di protesta fissata il 10 giugno a Torino" scrive Acr,
sottolineando che "la nostra passione è continuamente sotto attacco da parte di associazioni animalambientaliste e quindi è assolutamente necessario che queste manifestazioni di protesta siano supportate da moltissimi cacciatori e portatori della Cultura Rurale in modo da far sentire a tutti la nostra forza in piazza a Torino per chiedere semplicemente il RISPETTO DEI NOSTRI DIRITTI!!!".


27 commenti finora...

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

E dille

da Annibale 16/06/2016 2.31

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

E dille.

da Annibale 16/06/2016 2.30

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

Oggi sono stato impegnato.....ma ora puoi andarti a nascondere testicolo!!! In tutte le citate cause, la Corte di giustizia dell'Unione europea ha condannato l'Italia,per le inadempienze dellesue regioni,lombardia,veneto,liguria,emilia romagna. (sentenza del 15 luglio 2010 nella causa C-573/08, sentenza dell'11 novembre 2010 nella causa C-164/09 e sentenza del 15 maggio 2008 nella causa C-503/06), in particolare per il mancato rispetto di tutte le condizioni stabilite dall'articolo 9 della direttiva Uccelli in PE492.750v04-00 2/3 CM\1023955IT.doc

da Mole 03/06/2016 21.08

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

@mole: a riprova di quello che dici per controllare le Regioni con il potere sostitutivo?? Abbiamo visto com'era regolare!! Vai a raccontarla ad altri fessacchiotti!! Aspetto tutte le inadempienze veneto-lombarde!!

da mole contro mole 03/06/2016 12.53

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

La corte Ue ha condannato lo stato italiano ,per inadempienza delle sue regioni(lombardia ,liguria,veneto,emilia romagna)sulla normativa europea direttiva uccelli.Lo stato italiano si è impegnato attraverso il 19/bis a vigilare sulle sue emanazioni(regioni).Il 19/bis è stato votato dal PDL in toto.Gli asini lombardo veneti delle deroghe ,ne hanno da studiare ancora.Quando vuoi ti riporto tutte le condanne della corte UE all'italia per le inadempienze regionali sulle deroghe,che erano diventate consuetudini contro direttiva.Vai somarello..dietro la lavagna.

da Mole 03/06/2016 8.11

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

ma TRENTI voi che sapete tutto e' ancora in ARC dicono che si sia dimesso

da emilio 03/06/2016 7.42

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

Per sei caduto dalla Mole da piccolino e non ti sei più ripreso. 1) le trasmissioni non sono state finanziate dal 5x1000 ma con iniziative culinare con annessi spiedi e controspiedi. 2) Il PDL segue alla lettera le indicazioni della 157 quindi controlegge sarai tu!! 3)La modifica dell'19 bis l'hanno fatto loro (loro chi?) con la Comunitaria, un giorno però spiegheranno anche come mai in Lombardia la Legge sulle deroghe sia ancora vigente, se pur inapplicabile per la sentenza della Corte Costituzionale di farle solo con atto amministrativo. (significa che la UE non ha trovato irregolarità se non un comma tra l'altro già abrogato)questo fa capire che le incongruenze erano con lo Stato e non con le Regioni, in quanto aveva 60 gg di tempo per fermare presunte irregolarità ( che non ci sono mai state) ... 4)studia Somaro!!

da mole contro mole 03/06/2016 1.17

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

Aver fatto trasmissioni per far reintrodurre una pratica controlegge come lo spiedo bresciano,la dice tutta sul come avete buttato i soldi del 5x1000.Per ciò che concerne il PDL ,vi ricordo che il 19/bis l'hanno voluto proprio loro,per sanare le sentenze ue su lombardia ,veneto,liguria ed emilia romagna e fatto approvare da loro con la naturale sparizione di deroghe,catture,e spiedi.I soldi avreste dovuti spenderli per studiare........

da Mole 02/06/2016 19.09

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

X mole 1,2,3,cambi nome ma sei sempre il solito citrullo contrario anche al Vangelo. Se fossi uno normale e informato sapresti cosa ha fatto ACR col 5x1000 in Veneto e in Lombardia, sempre pubblicizzati sui siti e in Facebook , ma siccome vuoi essere e fare il citrullo scrivi le solite cazzate da ignorante ( da ignorare ma volutamente ) Per il resto di quello che hai scritto (sempre le solite castronerie) non meriti risposta visto la tua ormai storica ignoranza.

da Bekea 02/06/2016 18.07

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

Il peggior nemico è l'ottusaggine, è non sapere che oltre alle riunioni da oratorio ACR ha un sito, una pagina facebook, twitter sempre aggiornati sulle proprie iniziative. In un solo anno ha all'attivo qualcosa come 28 puntate e interviste televisive con 3 emittenti diverse per divulgare e difendere la cultura rurale e una petizione popolare PDL per reintrodurre gli uccelli sullo spiedo negli esercizi pubblici con rintracciabilità degli stessi! ...ma se si vive sotto il cavolo, all'ombra della zucca, tutto questo resta sconosciuto.

da ACR - onlus 02/06/2016 16.46

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

Acr l'unica cosa che ha fatto fino ad ora è la questua del 5x1000.....per il resto proclami e qualche riunione da oratorio.Che non legifera e' certo.........

da Mole 02/06/2016 13.22

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

@Mole: ACR è una associazione no profit che non legifera, ma promuove e difende le attività insite nella cultura rurale! Si attenga ai fatti e non vada a sbattere contro il muro con la crapa.

da capa tosta 02/06/2016 12.57

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

Bekea invece parliamo ora di deroghe,visto che i 40 giorni sono passati dalla richiesta all'ispra ,e questa per legge dovrebbe aver risposto.non è che per caso la risposta ,la tiene nel cassetto ,aspettando qualche nuova scusa per non mettere a repentaglio la propria carierà politica??il parere di ispra e' vincolante sulle deroghe secondo legge,e qualche politicante aveva promesso le sue dimissioni immediate se non si fossero cacciati finchi e montani( parole sue) le deroghe non c'entrano una Fava col calendario venatorio,di fatti si tratta di prelevare speci che non sono cacciabili,e che non stanno certo nel calendario venatorio....Ve l'ho già detto che qui le vostre balle non attaccano.

da Mole 02/06/2016 9.55

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

Per fortuna ci sono piemontesi che apprezzano la nostra solidarietà! Non riesco proprio a capire tutto questo rancore nei confronti di una associazione onlus che non chiede soldi di tessere venatorie e che usa le donazioni tanto quanto gli animalisti, con la differenza che questi saranno usati per promuovere e difendere tutte le categorie dei portatori della cultura rurale, attraverso una divulgazione volta a contrastare questa mentalità vegana che irrompe nelle case a tutte le ore! Se non si capisce questo abbiate almeno la dignità di non venire a parlare di ciò che ignorate o temete!!

da hulk 02/06/2016 1.07

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

x mole,è troppo presto per parlare di deroghe quando non è stato presentato ancora il calendario venatorio, che cazzate stai scrivendo, ti dimostri tanto ignorante in materia faunistica.Che voi cacciatori piemontesi siate i più penalizzati d'Italia come calendario venatorio, lo si sapeva , ed è per questo che ci siete simpatici a noi di ACR. Ma vedo che a certi testoni come te, è più facile prenderlo in quel posto piuttosto di capire come stanno le cose.

da Bekea 02/06/2016 0.40

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

Hulk e bekea andate a chiedere al vostro butterato preferito,che fine hanno fatto le deroghe che aveva starnazzato.Potete raccontare le vostre frottole a 4 vecchi rincoglioniti vicentini,in piemonte non attacca,esattamente come nel resto d'italia.Qui la caccia è roba seria,aspiranti stregoni,inconcludenti qui non interessano.

da Mole.... 01/06/2016 19.37

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

Evidentemente ACR deve aver colto nel segno e dato non pochi grattacapi, se questa è la reazione di certa gente indigente che non ha capito o non ha voluto capire il Progetto perchè contrari per partito preso...vedremo tra qualche tempo se l'intelletto vi saprà illuminare sulle finalità, ve lo auguro di cuore povera gente.

da hulk 01/06/2016 15.48

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

Bravissimi i soliti detrattori di ACR che straparlano senza aver mai aderito alle'idee e progetti di ACR sempre pronti a criticare ogni comunicato. Cosa fate voi piccoli presuntuosi per la caccia e i cacciatori ?? Vi brucia tanto che ACR sia sempre attenta e intervenga a favore di tutti i cacciatori indistintamente dalla AV di appartenenza. Se qualche illuminato cacciatore non ha compreso lo spirito e la finalità che muove l'ACR si astenga dalle critiche inconcludenti, tanto noi continueremo per la nostra strada, sempre a sostegno della Cultura Rurale e di tutte le attività che la compongono Noi almeno siamo attivi e lo dimostrano i nostri progetti, li abbiamo attuati e li facciamo usufruire da tutti, i nostri centri didattici, e malghe sono già operativi, non chiacchere. X Bassano ignorante ( dal verbo ignorare- non sapere ) sei vicentino e non conosci quello che facciamo sul territorio .....informati.

da Bekea 01/06/2016 15.03

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

Flrullin è pubblica anche l'inconcludenza e i risultati,che vi danno inesorabilmente torto,sia sotto il profilo tecnico,che giuridico!!!l'unica bandiera che acr ha messo davanti a tutto è quella del 5x1000,non vi lamentate se non vi si coglie nessuno.............Di questuanti il mondo venatorio è pieno,voi ne siete solo uno di più,indipendentemente da chi vi tira i fili,siete acredibilità zero

da ecceziunale veramente 01/06/2016 13.02

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

Ma questi che parlano di Acr senza sapere nulla chi sono. Acr continuamente si impegna per la caccia in maniera seria. Ma quando qualcuno si impegna ai professionisti del status quo non ca bene. Per quel che riguarda i soldi i bilanci sono pubblici.

da frullin 01/06/2016 12.42

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

I cercasoldi di acr,sub appaltata ai produci niente dello spiedo lombardo controlegge, che cercano di mettere la bandierina per raccattare ancora soldi???no dai...siete già abbastanza ridicoli così.Tanto lo sappiamo da dove venite,e non fregate nessuno.

da scatole cinesi 31/05/2016 19.47

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

cominciare tu a fare qualcosa magari con qualche tuo amico che abita ppco distsnte da casa tua no eh?

da Baghy 31/05/2016 19.39

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

ARC nel 2014 ha raccolto con il 5x1000 56.000 cinqantasei mila euro quanti ne ha spesi per difendere la caccia ma!nessuno lo sa e ci dovremmo fidare io due anni si ora no

da piero bassano 31/05/2016 19.19

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

ACR???Ma esiste davvero??I soliti sconclusionati in cerca di visibilità,al traino.

da poveracci!! 31/05/2016 13.52

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

tutte queste associazioni son come quelle persone che apprezzano un personaggio che muore e lo disprezzano da vivo; ...a buon intenditore, poche parole.

da mirco vatteroni 31/05/2016 13.40

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

Hei proprio de coccio eh!?... Bastava guardare le bandiere e già capivi da solo, senza tanto fare lo schifato!...

da s.g. 31/05/2016 13.16

Re:ACR vicina ai cacciatori piemontesi

Dispiace che ACR non si sia presentata all'ORGOGLIO VENATORIO a Gardone v.t. ed ora vuol essere solidale con i cacciatori piemontesi. Fatti non parole!!!!!!!!!!

da orgoglioso di essere cacciatore 31/05/2016 10.55