Cinghiali. Coldiretti Avellino chiede misure straordinarie


giovedì 21 aprile 2016
    

Danni cinghiali Lombardia“La situazione è gravissima, la presenza di cinghiali, soprattutto in alcune zone della provincia, è diventata insostenibile. Lanciamo un appello alle istituzioni e alla Regione Campania, affinché si affronti l'emergenza faunistica”. È quanto afferma Giampiero Marotta, condirettore della Coldiretti irpina che ribadisce la necessità di difendere il reddito degli agricoltori e l’incolumità dei cittadini.

Secondo Marotta servono misure straordinarie soprattutto nei comuni di Teora, Bisaccia, Lacedonia, quelli più colpiti. “Bisogna porre un freno all’invasione dei cinghiali perché nella campagne molti hanno deciso di non produrre più in pieno campo – ed è un fatto gravissimo, prosegue Marotta – mentre alcuni non presentano neanche denuncia dei danni subiti, viste le difficoltà a vederseli pagare” (Coldiretti).


3 commenti finora...

Re:Cinghiali. Coldiretti Avellino chiede misure straordinarie

Fino a che tenete aperti i parchi regionali vi devono mangiare anche i piedi dei tavoli !

da jamesin 25/04/2016 13.38

Re:Cinghiali. Coldiretti Avellino chiede misure straordinarie

Il problema diretto non sono i cinghiali bensi tutte e troppe aree protette.Cominciate a togliere qualche parco!!!!!!

da ettore1158 23/04/2016 16.45

Re:Cinghiali. Coldiretti Avellino chiede misure straordinarie

Vista la straordinarietà negativa raggiunta oramai ....perché non chiedete caccia aperta martedì e venerdì dal primo settembre al 28 febbraio ?......così forse si eradicano in maniera corposa i cinghiali è veramente se ne limitano i gravi danni.......non fate solo chiacchiere politichesi.

da Cacciatore irpino 23/04/2016 15.32