Arezzo. Enalcaccia protesta con l'ATC


giovedì 21 aprile 2016
    

Il rappresentante dell'Enalcaccia in seno all'ATC di Arezzo, si è dimesso dal ruolo di vice-presidente su indicazione della propria associazione, in disaccordo con le scelte amministrative e  politiche condotte dal presidente Juanito  Grigioni.
 
In una lunga nota Enalcaccia critica il “mancato rispetto delle norme regionali” in relazione al parametro minimo del 30% delle quote di iscrizione dei cacciatori da investire nelle attività di ripopolamento di lepri e fagiani, che non sarebbe stato rispettato. L'Atc inoltre, secondo l'associazione provinciale, non avrebbe effettuato i dovuti ripopolamenti e le catture a causa di ritardi nella richiesta delle autorizzazioni. Critiche anche sui nuovi ripopolamenti primaverili, ritenuti insufficienti e sulla caccia di selezione ai cervidi, “imposizione di regolamenti non condivisi”, e per la mancata incentivazione di giovani e ultrassessantacinquenni attraverso riduzioni delle quote, come proposto da Enalcaccia. 


4 commenti finora...

Re:Arezzo. Enalcaccia protesta con l'ATC

vaderetro, Ok allora certa gente andrebbe interdetta a vita da occupare la pur minima carica in un ATC.

da Cacciatore deluso 21/04/2016 15.38

Re:Arezzo. Enalcaccia protesta con l'ATC

Chi pensa ancora di eliminare gli atc andrebbe interdetto. Se la caccia funziona e ha ancora credito presso la società è dove gli atc o i comprensori o le riserve comunali o chiamateli come volete, funzionano bene. L'esempio viene dalle province e dalle regioni dove è possibile verificare questa positiva realtà, E soprattutto viene dall'estero, sia nei paesi mediterranei, sia in quelli del nord europa o dell'europa dell'est. Chi sostiene ancora la distruzione degli atc lo fa per godere dell'appoggio di quel margine residuale di irriducibili che gli consente (tramite tessere o consensi elettorali) di viveve agiatamente. ma per la caccia è un vero e proprio danno

da vaderetro 21/04/2016 14.51

Re:Arezzo. Enalcaccia protesta con l'ATC

Gli ATC hanno rovinato la caccia. Si devono ELIMINARE TUTTI, altrimenti è la fine.

da Giovanni 21/04/2016 13.58

Re:Arezzo. Enalcaccia protesta con l'ATC

A lume di naso le vere richieste di ENALCACCIA sono altre...

da dietrologo 21/04/2016 10.49