Molise, Di Pietro: "Piano faunistico e calendario venatorio, ci siamo"


venerdì 15 aprile 2016
    

Cristiano Di PietroIn Molise in arrivo Piano faunistico regionale e calendario venatorio. Ad annunciarlo alla stampa è il consigliere regionale delegato alla caccia Cristiano Di Pietro, che, si legge in un comunicato stampa del gruppo Il Molise di tutti, ha incontrato a Roma i funzionari dell’Ispra e illustrato il lungo lavoro svolto partendo dai rispettivi piani di Campobasso e Isernia, "che saranno integrati e messi insieme dotando finalmente la regione Molise di uno strumento indispensabile per la gestione e conservazione del suo patrimonio faunistico, colmando così un vuoto ultra decennale".

Presentato nell’occasione anche il calendario venatorio 2016 - 2017, completo delle modifiche che si vorrebbero apportare, la cui bozza – riferisce sempre Di Pietro - è stata poi sottoposta all’attenzione delle varie associazioni di categoria per una più ampia condivisione.
 
Dopo la consulta regionale per la caccia convocata il prossimo 22 aprile, il calendario venatorio sarà inviato all’Ispra per il parere definitivo, per arrivare all’approvazione entro il 15 giugno. "L’obiettivo - spiega il consigliere - è quello di approvare un testo nei tempi previsti dalla legge e che tenga conto sia delle valutazioni dell’Ispra sia delle indicazioni utili provenienti dalle associazioni, per una caccia rispettosa dell’ambiente e dell’agricoltura e soprattutto del principio di un prelievo sostenibile. Un risultato importante, dopo anni di vuoto normativo, che riallinea la Regione Molise al resto d’Italia".


3 commenti finora...

Re:Molise, Di Pietro: "Piano faunistico e calendario venatorio, ci siamo"

La regione Molise sono anni che approva uno tra i peggiori calendari venatori d'Italia!!

da Antonio 15/04/2016 15.32

Re:Molise, Di Pietro: "Piano faunistico e calendario venatorio, ci siamo"

Nel frattempo quelli già deliberati,hanno già recepito Dik-tat del ministro galletti ,in relazione al potere sostitutivo ,adottato x 2anni di fila ,dal ns governo.............adiosu

da Lisandru 15/04/2016 14.41

Re:Molise, Di Pietro: "Piano faunistico e calendario venatorio, ci siamo"

misto preoccupando seriamente!!!!

da luciano cb 15/04/2016 14.19