Festa dell’Albero e pulizia delle fonti rurali a Montelupone (MC)


venerdì 8 aprile 2016
    

Festa ALbero Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Montelupone in collaborazione con la Sezione locale Federcaccia e Legambiente, ha organizzato la Festa dell’Albero, la pulizia delle fonti rurali, e “Puliamo il Mondo”. Di buon mattino i cacciatori, in collaborazione con i dipendenti comunali, hanno iniziato la pulizia delle fonti rurali presenti sul territorio comunale, che oltre al valore storico e culturale, sono indispensabili nei mesi caldi e siccitosi  per l’abbeverata di tutta la fauna selvatica.

A metà mattinata il ritrovo presso il Parco Eleuteri per la Festa dell’Albero che prevede la messa a dimora di un albero per ogni bambino nato nell’anno 2015. I nati sono stati 28 e l’Assessore Comunale all’Ambiente, Giada Giorgetti, ha consegnato a tutti i genitori presenti un apposito attestato di partecipazione.

La giornata si è conclusa con la pulizia del parco urbano con la partecipazione dei bambini di alcune classi della scuola primaria. Inoltre il Corpo Forestale dello Stato ha tenuto un'apposita lezione ai bambini sulla tutela ambientale.


2 commenti finora...

Re:Festa dell’Alberto e pulizia delle fonti rurali a Montelupone (MC)

Guarda,caso non hanno,MAI CITATO LEGAMBIENTE........ meditate gente,meditate.....

da MARCELLO64 09/04/2016 11.47

Re:Festa dell’Alberto e pulizia delle fonti rurali a Montelupone (MC)

Ecco bravi adesso chiedete a legambiente se vi da un bonus per cacciare beccacce tordi e cesene fino al 21 Gennaio anzi che il 20.

da io 09/04/2016 7.04