Federcaccia Umbria a Malta


mercoledì 6 aprile 2016
    

Federcaccia UmbriaNei giorni 1, 2 e 3 aprile scorso si è svolta a Malta la prima edizione di Caccia Village International. Dopo i successi di Bastia Umbra Caccia Village ha varcato i confini nazionali per far conoscere l'intero mondo che gira intorno alla caccia ad una nazione che vanta circa 14mila cacciatori. Come a Bastia, Federcaccia non poteva mancare a Malta, con la presenza del presidente nazionale Gian Luca Dall'Olio, in qualità anche di presidente di Face Italia e vicepresidente di Face Europa, il presidente regionale Franco Di Marco e il vicepresidente regionale Bacaro, oltre a numerosi altri federcacciatori.

Fidc Umbra ha voluto anche testimoniare ai cacciatori maltesi la propria vicinanza e il proprio sostegno per affrontare le varie problematiche che, comunque, accomunano i due Paesi del Mediterraneo in ambito venatorio, con particolare riferimento alle Direttive Comunitarie. A suggellare questa vicinanza, è stato siglato un patto di gemellaggio tra Fidc Umbra e la Federazione cacciatori maltesi (Federcaccia). 


2 commenti finora...

Re:Federcaccia Umbria a Malta

Considerata l'estinzione del cacciatore italiano, andranno a fare un viaggio per la caccia alle tessere in paesi in cui questa fauna è ancora presente, grazie ad una migliore politica di preservazione...

da Marco 07/04/2016 9.54

Re:Federcaccia Umbria a Malta

Speriamo ci tocchi qualche fringuello anche a noi, visto che a Malta che ha il suo bel commissario all'ambiente e alla caccia nella stanza dei bottoni a Bruxelles, continuano a "prelevarli". Come fanno? In deroga? Qualcuno ce lo vuole spiegare?

da G. Del Vino 07/04/2016 8.07